Tempo di lettura: 2 minuti

Leggi e ascolta la nostra umile preghierina del 2 gennaio 2023

Il velo di nebbia che oggi ha avvolto e continua ad avvolgere il nostro paesello Dragoni, in provincia di Caserta, ci ricorda che la preghiera non è mai troppa, non è mai superflua, è sempre utile ai viventi e a chi ha già intrapreso il viaggio verso la dimora eterna.

nebbia a Dragoni
Preghierina del 2 gennaio 2023 4

Se in poche ore una folla immensa (Vatican News parla di 65 mila) ha reso omaggio al 265º papa della Chiesa cattolica, un motivo ci sarà: è l’amore!

Non è protagonismo, non è primeggiare, non è uno status, ma è semplicemente abbracciare per l’ultima volta il Papa Benedetto XVI che tanto ha fatto per la Chiesa, anche se silenziosamente, con la sua smisurata dignità e profonda cultura.

Preghiamo insieme per Benedetto XVI, Papa emerito:

Ti supplichiamo, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno, per l’anima fedele di Benedetto XVI che per tuo volere ha lasciato questo mondo: degnati di accoglierlo nel luogo del refrigerio, della luce e della pace.

Gli sia concesso di passare oltre le porte di morte e di giungere alla dimora dei beati nella santa luce, che tu un giorno hai promesso ad Abramo e alla sua discendenza.

Che la sua anima non soffra pena alcuna, e quando verrà il grande giorno della risurrezione e della ricompensa, degnati, o Signore, di risuscitarlo insieme con i tuoi santi ed eletti; perdonargli tutte le sue mancanze e i suoi peccati, perché in te possa ottenere la vita immortale e il regno eterno.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

la salma di Benedetto XVI: Preghierina del 2 gennaio 2023
la salma di Benedetto XVI © Vatican News

Buona serata e santa notte. Sotto la Tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio, non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo o Vergine Gloriosa e Benedetta❤️🙏🏻

la nostra amica Maria Campagna
preghiera di abbandono
Preghierina
Preghierina del 2 gennaio 2023
Loading
/

Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

band musicale
25 Aprile 2024
Il do di petto
Angelo nel cielo
25 Aprile 2024
Il tuo Angelo
Gesù cammina con apostoli
25 Aprile 2024
La Parola del 25 aprile 2024
il poster di Eugenio
24 Aprile 2024
Preghierina del 24 aprile 2024
Papa Francesco con il Crocifisso
24 Aprile 2024
Udienza Generale del 24 aprile 2024

Eventi in programma

×