Leggi e ascolta la nostra preghierina del 16 settembre 2022

Questa sera la nostra preghierina la dedichiamo ad un nostro caro amico, volato in cielo da un paese limitrofo al nostro, Caiazzo, dove Eugenio era di casa giocando nella squadra locale di basket.

Alla sua famiglia ci stringiamo in un caloroso abbraccio, invitandoli ad affidarsi alla gioia della resurrezione di Cristo così come Aldo ha fatto nel suo passaggio al paradiso eterno.

L’eterno riposo dona loro, o Signore,
e splenda ad essi la luce perpetua.
Riposino in pace. Amen.

Noi Ruberto da quando abbiamo scoperto la malattia di Eugenio ci siamo affidati alla misericordia del Signore: solo così siamo stati capaci di affrontare 13 mesi di ospedali, operazioni chirurgiche, analisi, spostamenti, notti insonni, ma anche centri commerciali, risate, gioie inaspettate, amore. Tanto amore.

Quell’amore che ogni giorno non riesci a gustare; quell’amore che ogni giorno ci passa avanti ma non siamo capaci di cogliere; quell’amore bello pronto avanti a noi, ma, distratti, lo lasciamo sfuggire.

Solo grazie ad esperienze così forti, così traumatiche, così devastanti siamo capaci di riconoscere l’amore, il vero amore.

Quello che guarisce, quello che ricostruisce, quello che rinnova.

Preghiamo insieme:

Preghierina del 16 settembre 2022

Stanotte ti sogniamo così, in uno dei tuoi momenti allegri e felici, perchè è così che vogliamo ricordarti sempre. Col sorriso, con la tua simpatia, con la tua voglia di vivere. Che siamo sicuri avrai portato con gli angeli e ci irradii tutti i giorni per permetterci di andare avanti senza la tua presenza ♥

Eugenio a 3 anni gioca nella vasca
Eugenio a 3 anni gioca nella vasca
Eugenio Ruberto
Eugenio Ruberto
Preghierina del 16 settembre 2022
Preghierina del 16 settembre 2022 2
/
Avatar di Remigio Ruberto

Ciao, sono Remigio Ruberto, papà di Eugenio. L'amore che mi lega a Eugenio è senza tempo e senza spazio.

Lascia un commento