Tempo di lettura: 2 minuti

Testimonianza di Michela Sbarro: l’Essenza

Ho ascoltato oggi la splendida predica di don David.

Sono parole che arrivano dritte al cuore, e credo che arrivino all’Essenziale. La persona non è solo biologia, organi e vasi sanguigni è anche Altro. E credo che la sfida per la nostra vita terrena sia proprio questa, quella di renderci conto che la vita è UNA che viviamo nel presente e non nel passato e neanche nel futuro. Che i nostri cari sono con noi anche sono non li vediamo e che solo l’Amore e la morte cambiano la vita e la rendono Piena e aperta al mondo.

Il dolore e le lacrime sono preziose perché ci permettono di dilatare la nostra anima fino ad uscire dai muri del visibile per arrivare lì da dove tutti arriviamo e speriamo di poter tornare: a CASA.

Nonostante Eugenio io non l’abbia conosciuto, mi sta accompagnando in questo periodo, perché credo che, nonostante la malattia bestiale, lui avesse capito molto di più di quello che sembrasse e anche che, quando ha lasciato il suo corpo, fosse consapevole che ormai “quello” non era più lui.

Vi mando un abbraccio forte: si semina nel buio e nell’apparente fredda terra, ma poi non dipende da noi ciò che nasce di nuovo, noi possiamo solo avere Fede che Lui sa cosa fare delle nostre lacrime e delle nostre sofferenze. ❤ Michela S. – Padova

l'essenza
fiori di ciliegio

arte-di-vivere

Michela


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

pecore e capre
21 Aprile 2024
La Parola del 21 aprile 2024
kitten, cat, pet, gattino, gatto
20 Aprile 2024
Il gatto senza gli stivali
pregare il Rosario
20 Aprile 2024
Scegliere di pregare
libro del Vangelo
20 Aprile 2024
La Parola del 20 aprile 2024
rana, animale, frog
19 Aprile 2024
La rana dalla bocca larga

Eventi in programma

×