guardaroba, vestiti
Calendario
Lettura: 2 min
()
Ascoltiamo insieme

Leggiamo ed ascoltiamo la storia de “la ragazza dai mille vestiti”


Leggiamo insieme

C’era una volta, in un piccolo regno circondato da colline dorate, una ragazza di nome Isabella. Isabella amava i vestiti più di ogni altra cosa al mondo: lunghi abiti di seta, gonne svolazzanti, giacche eleganti e scarpe scintillanti. Ogni giorno sognava di indossare qualcosa di nuovo e alla moda, e passava ore a sfogliare vecchi libri di moda e a immaginare di sfilare come una principessa.

Un giorno, mentre passeggiava per il mercato del villaggio, Isabella sentì parlare di una sarta misteriosa che viveva in una torre nascosta nel bosco. Dicevano che creava abiti magici, capaci di trasformarsi ogni giorno in qualcosa di nuovo e meraviglioso.

Incuriosita, Isabella decise di cercarla. Dopo ore di cammino, trovò la torre: era avvolta da edera e fiori colorati, e dalla finestra si intravedevano stoffe scintillanti. Bussò alla porta e una donna anziana, con occhi saggi e dita abili, le sorrise.

“La moda è effimera, cara mia,” disse la sarta. “Ma se davvero ami i vestiti, ti donerò qualcosa di speciale.”

La donna le porse un vestito di seta argentata. “Questo abito cambierà aspetto ogni giorno, ma solo se ricorderai che la bellezza non sta nei vestiti, ma in chi li indossa con il cuore.”

Isabella lo indossò e, con stupore, vide il tessuto mutare: ora un abito da ballo scintillante, ora un elegante tailleur, ora un vestito leggero da giorno. Ogni mattina si svegliava con un look nuovo, e ogni sera ringraziava la sarta per il dono prezioso.

Col tempo, però, Isabella capì che la vera magia non era nel vestito, ma nella sua sicurezza e nel suo sorriso. Così, con il cuore colmo di gratitudine, tornò dalla sarta per ringraziarla e imparare l’arte del cucito. Divenne lei stessa una stilista e iniziò a creare vestiti meravigliosi per tutti, insegnando che la vera moda è quella che nasce dalla felicità di chi la indossa.

E così, Isabella visse felice, con il guardaroba più speciale di tutti: quello fatto di sogni, creatività e amore.

Fine. ?✨

Ascoltiamo insieme

Podcast Favole
Le favole della buonanotte
La ragazza dai mille vestiti
Loading
/

Ti è piaciuto questo nostro post?

Clicca sulle stelle per valutare!

Valutazione media / 5. Conteggio voti:

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Dato che ti è piaciuto questo post...

Seguici sui social media!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Aiutaci a migliorare questo post!

Copilot 20260102 133257 Copilot 20260102 133257

Accendi una Luce per un tuo caro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto