Tempo di lettura: 3 minuti

Leggi e commenta la farfalla di Eugenio

Diverse leggende narrano che quando si vede la farfalla monarca è l’anima di una persona trapassata che ritorna per restare vicino alle persone care.

Caro Eugenio, quante volte ti abbiamo visto da quel 17 ottobre 2020, quante volte ci sei rimasto vicino! Ricordo ancora la prima volta che una monarca si attaccò al finestrino della macchina, erano gli inizi di novembre e stavo andando a registrare la tua Associazione!

Il tutto ancora più elettrizzante se si pensa che quel giorno pioveva a dirotto!

Eppure sei rimasto attaccato al finestrino, tenace e caparbio come sempre, a farmi compagnia (e forse a darmi il tuo consenso per quello che stavo andando a fare).

Ma di episodi, legati a te e alle farfalle ce ne sono tantissimi, che riguardano me, Francesca, e papà.

L’ultimo proprio di due giorni fa, quando ti sei posato sulla gamba di papà, mentre era a sistemare gli attrezzi del giardino.

La farfalla è stato il regalo che il nostro amico maestro vetraio Antonio Simeone, ha voluto farti, per abbellire casetta tua, realizzate dalla sua collaboratrice Romina. Quanto amore da quelle mani, e da quelle splendide persone.

Ti ricordi eh, come abbiamo conosciuto Tonino e Pompea, quanto amore è passato immediatamente dalla tua anima a quella di Pompea, in quei giorni di Pozzilli!

E di farfalle ne abbiamo ricevute tante, in tutti i materiali, gioiose e preziose, in nome dell’Amore e della vicinanza che sempre abbiamo con te.

E in segno di quell’Amore, in segno di ciò che rappresenta per noi la farfalla, ne abbiamo fatto dono agli amici e parenti che ci sono stati vicino per il matrimonio religioso. Tutto affinché quel filo sottile che lega cielo e terra diventi sempre più forte e ci tenga sempre più protesi verso di te.

Bene, da oggi, grazie all’amore che Tonino ancora una volta dimostra nei nostri confronti, la tua farfalla potrà entrare in tutte le case! chi vorrà, con una piccola donazione, potrà ricevere la tua farfalla.

Ogni pezzo è unico, ogni decoro è irripetibile, proprio come sei tu e il tuo amore!

La farfalla in vetro, acquistabile sul nostro shop, sarà opportunamente confezionata per il trasporto. La Vetreria d’Arte di Antonio Simeone provvederà a realizzarla esclusivamente per ogni donazione ricevuta. L’articolo sarà accompagnato dalla pergamena dell’Associazione.

La farfalla potrà essere acquistata anche come bomboniera. In quel caso sarà opportunamente confezionata con scatola, nastri e confetti. In base alle quantità, l’offerta sarà variabile.

Poiché sono prodotti realizzati artigianalmente, uno ad uno, i tempi di realizzazione sono doverosamente lunghi. Per quantità importanti si richiede prenotazione circa 3 mesi prima dell’evento.


Aiutaci ad aiutare!

La farfalla di Eugenio 10
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

PrecedenteProssimo post

Ultimi articoli

Gesù e discepoli
14 Aprile 2024
La Parola del 14 aprile 2024
Eugenio e Francesca con la bicicletta nel 2015
13 Aprile 2024
Preghierina del 13 aprile 2024
Eugenio e Remigio mano nella mano, salita al Gianicolo
13 Aprile 2024
Dammi la mano ragazzo mio
mani sul cuore
13 Aprile 2024
Messo da parte per la sua gloria
Gesù cammina sulle acque
13 Aprile 2024
La Parola del 13 aprile 2024

Eventi in programma

×