Temps de lecture : 2 minutes

Leggi e ascolta la nostra fiaba “La leggenda dell’albero di Natale”

Cari amici buonasera

Je l'ai beaucoup aimé et je voulais le partager avec vous. Je l'ai lu sur ce portail www.portalebambini.com et le titre est correct La légende du sapin de Noël .

Lisons ensemble

Tanto tempo fa, durante una notte d’inverno, un ragazzo fu mandato dalla madre a tagliare qualche ceppo di legna nel bosco. Infatti, i due erano rimasti senza legna da bruciare e stavano morendo di freddo.

Il giovane prese con sé un lanternino e la sua accetta, poi si addentrò nel bosco con un piccolo slittino da caricare di legna.

Mentre camminava nel bosco, il ragazzo inciampò in una radice: finì disteso nella neve con il suo lanternino, che si spense. Solo e senza luce, il piccolo taglialegna cercò di ritrovare la strada di casa  a tentoni, ma si perse nel bosco. Girovagò per un’ora nell’oscurità, poi, sfinito, si accasciò accanto al tronco di un abete.

“Povero ragazzo” pensò l’abete “nessuno dovrebbe patire il freddo nel bosco”. Così, chinò i suoi rami fino a toccare terra e li avvolse intorno al tronco, in modo da proteggere il piccolo taglialegna dal gelo. In questo modo, protetto dalle fitte fronde dell’abete, il giovane riuscì ad addormentarsi e a sopravvivere al gelo.

Al sorgere del Sole, la madre del ragazzo, insieme ai suoi amici, si addentrò nel bosco per cercarlo. Lo trovarono ancora addormentato, avvolto nei rami dell’abete. La luce del Sole faceva scintillare il ghiaccio sui rami, che sembravano coperti d’oro e di diamanti. 

Il ragazzo, per ringraziare l’albero che gli aveva salvato la vita, piantò un piccolo abete nel giardino di casa e lo addobbò con ghirlande e festoni. Così nacque l’usanza dell’albero di Natale.


Eh bien, qu'en pensez-vous, vous avez aimé ?

Bonne nuit à tous de la part de votre Francesca ♥

mamma legge la fiaba
Des histoires au coucher
La légende du sapin de Noël
Loading
/

Aidez-nous à aider !

La leggenda dell'albero di Natale 5
Avec votre petit don, nous apportons le sourire aux jeunes patients atteints de cancer


Faites don de vos 5x1000 à notre association
Cela ne vous coûte rien, cela vaut beaucoup pour nous !
Aidez-nous à aider les petits patients atteints de cancer
vous écrivez:93118920615

Lire:

laissez un commentaire

Derniers articles

Lussy a casetta Eugenio
5 mai 2024
Prière du 5 mai 2024
Preoccupazione
5 mai 2024
Comment vaincre la fierté ?
Gesù e discepoli
5 mai 2024
La Parole du 5 mai 2024
Nella notte è tutto scuro
4 mai 2024
Trouver un refuge
tanti volti nel mondo, pace
4 mai 2024
La Parole du 4 mai 2024

Évènements à venir

×