Ascolta la favola: “Due rane vicine di casa”
Ciao amiche e amici di tutto il mondo.
Oggi la nostra amica Roberta Biasiucci vi legge la favola dal titolo “Due rane vicine di casa” tratta dal libro “Le favole di Esopo“
Esòpo (in greco antico: Αἴσωπος, Áisōpos; 620 a.C.circa – Delfi, 564 a.C.) è stato uno scrittore greco antico, contemporaneo di Creso e Pisistrato (VI secolo a.C.), noto per le sue favole. Le sue opere ebbero una grandissima influenza sulla cultura occidentale: le sue favole sono tutt’oggi estremamente popolari e note. (Wikipedia)
PubblicitàLeggiamo insieme
Due rane erano vicine di casa: una abitava in uno stagno profondo e discosto dalla strada, l’altra in una pozzanghera sulla strada stessa.
Quella dello stagno consigliava l’altra a trasferirsi da lei, per godere una vita più comoda e più sicura, ma questa non le dava retta e diceva che non poteva staccarsi dalla sua dimora abituale; ma un brutto un giorno passò di lì un carro che la schiacciò.
Così, anche tra gli uomini, ci sono quelli che, attaccati alle loro abitudini, piuttosto che cambiare in meglio sono disposti a subire il peggio.
Buonanotte e sogni d’oro dalla vostra Roberta Biasiucci ♥

🍝 La Pasta che fa bene al cuore
Partecipa alla Seconda Edizione del nostro evento di solidarietà.
Unisciti a noi per trasformare un piatto di pasta in un gesto d’amore ❤️





