Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione: devozione e Onore

La Chiesa

Tu sei stato creato per la comunità. Quando Dio ha progettato gli esseri umani, Egli ci ha creati con l’intenzione di metterci in una famiglia amorevole. Oggi quella famiglia la chiamiamo Chiesa.

L’intenzione originaria di Dio era che noi esistessimo all’interno di una famiglia di altri credenti. Non voleva che esistessimo in isolamento o separati da altre persone. La vita non era stata fatta per essere vissuta da soli.

Indipendentemente dalla tua esperienza familiare, Dio voleva che la Sua famiglia fosse amorevole e premurosa. Ed è delle qualità della famiglia di Dio che Paolo scrive in Romani 12.

Devozione

Paolo dice di essere devoti l’uno all’altro nell’amore. Ciò significa che dobbiamo camminare insieme alle altre persone attraverso le varie stagioni della vita. Non dovremmo mai abbandonare le persone quando la vita diventa difficile.

Paolo ci incoraggia anche ad onorare gli altri. Invece di cercare il riconoscimento di sé, dovremmo onorarci e incoraggiarci a vicenda. Invece di perseguire ciò che sembra meglio per noi, dovremmo cercare prima il bene degli altri.

Onore

La devozione e l’onore sono solo due aspetti dell’amare bene le persone, ma Gesù ha detto che il mondo ci riconoscerà come Suoi discepoli dal modo in cui amiamo. Questo significa che dobbiamo amare veramente gli altri, non solo fingere di amarli. E il posto in cui dobbiamo iniziare a mostrare autentico onore è all’interno della nostra famiglia spirituale. Piuttosto che lasciare che il protagonismo divida la famiglia di Dio, il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di onorare coloro che ci circondano.

Se non impareremo ad amare le persone che seguono Gesù, allora non sapremo come amare le persone che non Lo seguono.

Ecco perché dovremmo spesso fare una pausa e fare una valutazione su come stiamo procedendo nell’amare gli altri. Quindi prenditi un momento per pensare ai modi in cui hai amato e onorato le persone la scorsa settimana. Scrivi due o tre cose che puoi fare per continuare a mostrare amore a coloro che ti circondano.

fonte © bible.com


Aiutaci ad aiutare!

Devozione e Onore 4
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

Da leggere: