corri per vincere

Corri per vincere

Calendario
Oggi è il giorno:
Mercoledì 21 gennaio 2026
Da non perdere:San Pio Prima Dio20210925 105525 Vita e salute

Meditazione di oggi 1 agosto 2024

Ti sei mai allenato duramente per competere in qualcosa che desideravi davvero vincere? Probabilmente hai un obiettivo quando lavori sodo per vincere: la posizione, la fama, il riconoscimento del tuo duro lavoro, il senso di realizzazione, persino un trofeo o una medaglia. C’è un premio alla fine. Più duro è il percorso, più grande può sembrare il premio.

In 1 Corinzi 9:24-25 Paolo dice:

“Non sapete che coloro i quali corrono nello stadio corrono tutti, ma uno solo ottiene il premio? Correte in modo da riportarlo. Chiunque fa l’atleta è temperato in ogni cosa; e quelli lo fanno per ricevere una corona corruttibile; ma noi, per una incorruttibile.”

Paolo aveva gli occhi fissi sull’obiettivo finale: un’eternità con Gesù e una corona eterna di ricompensa per la vita che ha vissuto sulla terra!

Ti è mai capitato di iniziare una nuova sfida, solo per abbandonarla rapidamente una volta che le cose sono diventate difficili? Pensa a quel momento e chiediti: avevi una chiara visione di cosa ti aspettava al traguardo? In che modo il sapere che una ricompensa eterna ti aspetta al termine di questa vita ti incoraggia a dare tutto quello che hai in questa corsa?

È incredibile assistere all’intenso allenamento che gli atleti affrontano e ai sacrifici che fanno quando il loro obiettivo è vincere. Quanto più può motivarci il valore eterno della corsa che corriamo come credenti? Quando sembra che vivere una vita di fede sia troppo difficile, chiediti: “Qual è il premio?” Come Paolo, lascia che questo ti dia la forza di CORRERE.

Accendi una Luce per un tuo caro

Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×
Torna in alto