young woman, meadow, lie, gioia, donna sul prato

Come costruire un carattere forte

Calendario
Oggi è il giorno:
Venerdì 16 gennaio 2026
Da non perdere:adulti che litigano, controversia, litigio, donna con guantoni Esauriti!Lourdes Lourdes

Meditazione di oggi mercoledì 23 ottobre 2024

Paolo, l’autore della lettera alla Chiesa di Roma, ha spesso incoraggiato i suoi credenti in mezzo alle persecuzioni e alle avversità che stavano vivendo. La prima metà della lettera di Paolo corregge alcuni dei loro pensieri, mentre la seconda metà si concentra sul loro carattere e sulle loro azioni.

In Romani 12, Paolo incoraggia i credenti a lasciare che l’amore sia la motivazione principale per tutto ciò che fanno. Quando l’amore è il fondamento di ciò che sono, allora Dio può rinnovare e trasformare ogni area della vita. Quando permettono a Dio di trasformare il loro carattere, è allora che sono in grado di essere gioiosi nella speranza, pazienti nell’afflizione e fedeli nella preghiera.

I cristiani hanno una speranza unica in Gesù: sappiamo che Gesù è vittorioso sul male e un giorno tornerà per sistemare tutto. Ciò significa che possiamo avere speranza in mezzo a sofferenze o tempi difficili.

Paolo sapeva che l’afflizione produce in noi un carattere saldo. Quando scegliamo di sopportare la sofferenza, Gesù forma in noi una forza e una fiducia che altrimenti non potremmo ottenere.

La perseveranza attraverso l’afflizione richiede, però, anche una comunicazione costante con Colui che ci trasforma attraverso il Suo amore. La preghiera è una parte vitale di questo. È il modo principale in cui comunichiamo con Dio, ed è anche parte di come lo Spirito Santo ci rafforza per seguire Gesù.

Queste tre cose creano dentro di noi un carattere più forte nella vita. Ci plasmano a immagine di Gesù che era gioioso nella speranza, paziente nella sofferenza e fedele nella preghiera. Quindi oggi, prenditi del tempo per pensare ad alcuni modi in cui puoi diventare più simile a Gesù in queste aree.

Accendi una Luce per un tuo caro

Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×
Torna in alto