Meditazione di oggi venerdì 1 novembre 2024
Hai mai camminato nell’oscurità? Forse la corrente di casa è mancata durante un temporale, o sei rimasto bloccato per strada per problemi all’auto. Camminare nell’oscurità può essere spaventoso e pericoloso.
Avere una luce migliora il tutto, non trovi?
Lo stesso vale per i nostri cammini spirituali.
Come trovare questa luce in mezzo alle tenebre è in realtà abbastanza semplice: il Salmo 119 dice che la Parola di Dio è una lampada ai nostri piedi e una luce sul nostro sentiero. In altre parole, la Bibbia stessa è la luce! È la nostra guida. Ci aiuta a prendere decisioni per seguire Cristo e non camminare nelle tenebre. Proprio come Egli è la luce del mondo, noi siamo chiamati ad essere il Suo riflesso nel mondo. Quando decidiamo di camminare nella Sua luce, abbracciamo la verità, la giustizia e l’amore.
Camminare nella luce significa abbandonare i nostri vecchi modi di vivere, cercare la guida di Dio e permettere al Suo Spirito di plasmare i nostri pensieri, azioni e atteggiamenti.
Mentre camminiamo nella luce, avviene una bella trasformazione: troviamo comunione gli uni con gli altri. Questa luce di Cristo non solo illumina i nostri percorsi individuali, ma crea anche un legame di unità tra i credenti. È così che scopriamo la gioia della fede condivisa, dell’incoraggiamento e della responsabilità. È attraverso questo legame che ci viene ricordato che non siamo soli nei nostri percorsi.
Oggi, rifletti sul tuo cammino con Cristo. Stai scegliendo consapevolmente di camminare nella Sua luce? Stai crescendo nella comunità? E stai abbracciando pienamente il potere purificatore del sangue di Gesù, permettendo alla Sua grazia di purificare la tua vita?
Mentre rifletti, pensa ad alcuni modi con cui puoi avvicinarti a Dio, sperimentando la vita abbondante che Egli ha promesso e diventare un faro della Sua luce, in un mondo che ne ha disperatamente bisogno.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)