Cambiare la Nostra Prospettiva

Cambiare la Nostra Prospettiva

Calendario
Oggi è il giorno:
Lunedì 12 gennaio 2026

Ti è mai capitato di dover fare qualcosa di noioso, monotono, scomodo o difficile? Quando ci troviamo in queste situazioni, la nostra prima reazione potrebbe essere quella di lamentarci o smettere di provarci.

A volte non ci sembra utile investire il nostro tempo e la nostra energia in lavori banali e responsabilità quotidiane. Ma la verità è che tutto ciò che facciamo è importante per Dio ed è usato da Lui.

“Qualunque cosa facciate, fatela di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini, sapendo che dal Signore riceverete per ricompensa l’eredità. Servite Cristo, il Signore!”.
Colossesi 3:23-24

Qualunque cosa tu faccia. Che si tratti della carriera che hai sempre sognato, o di lavorare per qualcuno difficile, che tu ti stia prendendo cura della casa o organizzando un’impresa, tutto ciò che facciamo è un’opportunità per adorare Gesù. È solo una questione di prospettiva.

Se vediamo la vita attraverso una lente centrata solo su noi stessi, presto ci stancheremo delle nostre circostanze e saremo delusi dai nostri sforzi. Ma se guardiamo la vita attraverso una lente di adorazione, niente in questa vita ci darà più gioia del servire Gesù.

Se tutto riguarda Lui, allora vale la pena fare bene tutto. Se siamo cristiani, la nostra vita appartiene a Gesù. Come disse Paolo, Gesù è ora il nostro “padrone”.

Tutto il nostro mondo ruota attorno a Lui, ai Suoi scopi e alla Sua gloria. Quando facciamo ogni cosa avendo Lui in mente, Egli non manca mai di benedirci con la Sua presenza, il Suo amore e la Sua grazia. E un giorno ci darà anche una ricompensa eterna per il nostro fedele servizio.

Quindi, mentre pensi all’opera che Dio ti ha messo davanti, considera cosa significherebbe fare tutto per il Signore. E poi chiediti: “in che modo onorerò Dio e ispirerò gli altri oggi?”

Accendi una Luce per un tuo caro

Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Eugenio Ruberto
Torna in alto