Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione: amore profondo

Amore Profondo

“Vedete.”
È una parola che ci invita a fermarci, contemplare e ammirare i dettagli che a volte passano inosservati.
Lo scrittore Giovanni dice: “Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre, dandoci di essere chiamati figli di Dio! E tali siamo.” (1 Giovanni 3:1)

Sembra un semplice incoraggiamento: fissa la tua attenzione sulle profondità dell’amore di Dio che supera ogni comprensione!
E anche se questa verità sull’amore di Dio è chiara, a volte è difficile comprenderla e contemplarla pienamente. Potresti avere ferite prodotte dall’esserti sentito rifiutato nel passato, essere rimasto traumatizzato da coloro che invece avrebbero dovuto amarti, o avere relazioni irrisolte che rendono così facile dimenticare che sei amato in misura illimitata dal tuo Padre Celeste.

L’amore di Dio ci ricorda che la nostra fragilità non ci definisce, il Suo amore incondizionato invece sì. Vedi, contempla e volgi i tuoi sentimenti verso questo grande amore. Attraverso questo amore sontuoso del Padre, tu sei trasformato, rinnovato e introdotto in una relazione che definisce eternamente chi sei.

Dio ti chiama come Suo, un figlio di Dio, non in base alle tue ferite passate o ai rifiuti subiti. Tu sei Suo e sei amato in modo smisurato.

Fermati oggi. Dedica dei precisi momenti per vedere e contemplare. Rifletti su come l’amore di Dio per te si sia manifestato nella tua vita attraverso gli anni sia di gioia che di dolore.

fonte © bible.com


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

argyle socks, feet, red shoes, scarpette rosse e calzettoni
22 Aprile 2024
Le scarpette rosse
la porta di Dio
22 Aprile 2024
La Parola del 22 aprile 2024
un tranviere, un vigile urbano, un ferroviere, e un fornaio che ridono insieme
21 Aprile 2024
Non per tutti è domenica
pecore e capre
21 Aprile 2024
La Parola del 21 aprile 2024
kitten, cat, pet, gattino, gatto
20 Aprile 2024
Il gatto senza gli stivali

Eventi in programma

×