Tempo di lettura: 3 minuti

Leggi e ascolta la storia di “Alessandra insegue gli arcobaleni”

Curiosando

La fotografia naturalistica è un’affascinante forma d’arte che cattura la bellezza della natura in tutte le sue forme. Se sei interessato a questo campo, ci sono molte risorse e comunità che possono aiutarti a iniziare e a migliorare le tue abilità.

Per esempio, l’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani (AFNI) offre una rivista chiamata Asferico e organizza concorsi annuali di fotografia naturalistica¹. Inoltre, il sito FotografiaNaturalistica.org è un portale dedicato alla fotografia naturalistica, con sezioni su attrezzature, tecniche e consigli pratici². Se desideri approfondire ulteriormente, ci sono articoli e guide che spiegano i principi fondamentali e come iniziare in questo genere fotografico³..

(1) Home – Associazione Fotografi Naturalisti Italiani. https://www.afni.org/.
(2) PORTALE FOTO E NATURA – fotografia naturalistica. http://www.fotografianaturalistica.org/.
(3) Fotografia naturalistica: in cosa consiste e come iniziare?. https://www.weshoot.it/blog/2023/08/03/fotografia-naturalistica-in-cosa-consiste-e-come-iniziare/.
(4) it.wikipedia.org. https://it.wikipedia.org/wiki/Fotografia_naturalistica.

Leggiamo insieme

Alessandra era una ragazza dal sorriso contagioso e dagli occhi scintillanti. Fin da quando era bambina, amava gli arcobaleni. La vista di quei meravigliosi archi multicolori nel cielo la riempiva di gioia e meraviglia. Crescendo, la sua passione per gli arcobaleni non svanì, anzi, diventò sempre più forte.

Alessandra non si accontentava di osservare gli arcobaleni solo quando apparivano casualmente nel cielo dopo una pioggia. Voleva trovarli, inseguirli, catturarli. Così, ogni volta che c’era una leggera pioggia seguita dal sole, lei era pronta con la sua macchina fotografica e il suo zaino, pronta per partire all’avventura.

Attraversava campi, colline e foreste, alla ricerca del luogo perfetto per osservare gli arcobaleni nel loro splendore. Non le importava se doveva camminare per chilometri o aspettare ore sotto il sole cocente. La sua determinazione era alimentata dalla bellezza che sperava di catturare con la sua macchina fotografica.

Alessandra imparò molto durante le sue avventure. Scoprì che gli arcobaleni non apparivano solo dopo una pioggia estiva, ma anche in altre stagioni e in circostanze diverse. Imparò a conoscere i fenomeni meteorologici che causavano la formazione degli arcobaleni e studiò le tecniche fotografiche per catturare al meglio quei momenti magici.

Ma la vera ricompensa per Alessandra non era solo catturare gli arcobaleni con la sua macchina fotografica, ma piuttosto il viaggio stesso. Ogni volta che partiva alla ricerca di un arcobaleno, viveva avventure incredibili, incontrava persone nuove e si immergeva nella bellezza della natura circostante.

Con il passare del tempo, Alessandra divenne famosa nella sua comunità per la sua passione e le sue incredibili fotografie di arcobaleni. Le sue immagini erano esposte nelle gallerie d’arte locali e pubblicate su riviste di fotografia. Ma per Alessandra, il vero tesoro rimaneva il ricordo di ogni singolo arcobaleno che aveva inseguìto e catturato con il suo spirito avventuroso.

E così, Alessandra continuò a inseguire gli arcobaleni, non solo nel cielo, ma anche nei cuori di coloro che ammiravano la sua determinazione, la sua passione e la sua gioia di vivere.

Ascoltiamo insieme

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
Alessandra insegue gli arcobaleni
Loading
/

Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Google. Politica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ultimi articoli

pregare il Rosario
20 Aprile 2024
Scegliere di pregare
libro del Vangelo
20 Aprile 2024
La Parola del 20 aprile 2024
rana, animale, frog
19 Aprile 2024
La rana dalla bocca larga
gioia nel cuore
19 Aprile 2024
Scegliere la gioia
Remigio e Giuseppina mano nella mano
19 Aprile 2024
Io resto!

Eventi in programma

×