Tempo di lettura: 2 minuti

Ricordi: accadde oggi 11 settembre

Per un figlio non c’è insegnamento e testimonianza più grande che vedere i propri genitori che si amano con tenerezza, si rispettano, sono gentili tra di loro, si perdonano a vicenda: ciò che riempie di gioia e di felicità vera il cuore dei figli.
I figli, prima di abitare una casa fatta di mattoni, abitano un’altra casa, ancora più essenziale: abitano l’amore reciproco dei genitori

Papa Francesco
accadde oggi 11 settembre
Accadde oggi 11 settembre 14

E’ tempo di andare a scuola: gli zainetti sono pronti, la merenda ben confezionata da mamma già aspetta di essere divorata durante la pausa fra le lezioni. Il grembiulino ben stirato luccica al brillare del sole, che vi guida nella vita.

11 settembre 2019

Ed eccoci al fatidico 11 settembre 2019 alle ore 8.09: Eugenio col suo passo trionfale si reca a scuola, dalle sue amiche, dai suoi amici, dai suoi insegnanti, per mordere la vita, quella breve ma intensa vita che il Signore gli ha donato sulla terra.

Anche per Francesca inizia la scuola: ignara del periodo difficile che incontrerà, per lei oggi è tutto gioco, avventura, voglia di sapere, voglia di conoscere, voglia di vita.

Eugenio assapora gli ultimi giorni della sua vita sulla terra, e noi lo teniamo per mano nel suo viaggio verso il paradiso.

La nostra avventura durata 13 mesi ci ha portato ad assaggiare il dolce sapore di Dio, della Resurrezione di Cristo, della vita eterna.

Come Maria abbraccia e sorregge suo figlio morente Gesù, io ti abbraccio, ti sorreggo e ti bacio.

Oggi e sempre.

Vola amore mio, vola, vola alto.


Aiutaci ad aiutare!

Accadde oggi 11 settembre 12
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

Ultimi articoli

Gesù cammina sulle acque
13 Aprile 2024
La Parola del 13 aprile 2024
Eugenio e Nicola in palestra
12 Aprile 2024
Preghierina del 12 aprile 2024
moscerini al tramonto in un campo fiorito
12 Aprile 2024
Un’armonia mi suona nelle vene
persone camminano
12 Aprile 2024
Dammi tempo!
Pane spezzato
12 Aprile 2024
La Parola del 12 aprile 2024

Eventi in programma

×