Tempo di lettura: 2 minuti

Testimonianza di Michela Sbarro: l’Essenza

Ho ascoltato oggi la splendida predica di don David.

Sono parole che arrivano dritte al cuore, e credo che arrivino all’Essenziale. La persona non è solo biologia, organi e vasi sanguigni è anche Altro. E credo che la sfida per la nostra vita terrena sia proprio questa, quella di renderci conto che la vita è UNA che viviamo nel presente e non nel passato e neanche nel futuro. Che i nostri cari sono con noi anche sono non li vediamo e che solo l’Amore e la morte cambiano la vita e la rendono Piena e aperta al mondo.

Il dolore e le lacrime sono preziose perché ci permettono di dilatare la nostra anima fino ad uscire dai muri del visibile per arrivare lì da dove tutti arriviamo e speriamo di poter tornare: a CASA.

Nonostante Eugenio io non l’abbia conosciuto, mi sta accompagnando in questo periodo, perché credo che, nonostante la malattia bestiale, lui avesse capito molto di più di quello che sembrasse e anche che, quando ha lasciato il suo corpo, fosse consapevole che ormai “quello” non era più lui.

Vi mando un abbraccio forte: si semina nel buio e nell’apparente fredda terra, ma poi non dipende da noi ciò che nasce di nuovo, noi possiamo solo avere Fede che Lui sa cosa fare delle nostre lacrime e delle nostre sofferenze. ❤ Michela S. – Padova

l'essenza
fiori di ciliegio

arte-di-vivere

Michela


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Da leggere:

Lascia un commento

Ultimi articoli

tanti volti nel mondo, pace
4 Maggio 2024
La Parola del 4 maggio 2024
mano che porge il cuore
3 Maggio 2024
Preghierina del 3 maggio 2024
amicizia, mano nella mano
3 Maggio 2024
Ho bisogno di sentimenti
Eugenio e Anna Pasquariello, amici per sempre
3 Maggio 2024
Guadagnarci o perdere
San Tommaso mette il dito nel costato di Gesù
3 Maggio 2024
La Parola del 3 maggio 2024

Eventi in programma

×