Tempo di lettura: 5 minuti

Buon compleanno Eugenio 2021

Non sei più con noi in corpo, ma in spirito sei sempre con noi.

Ecco perché abbiamo voluto con tutto lo spirito, e anche tutto il nostro corpo terreno, festeggiare il tuo 15° compleanno come Dio comanda!

Nel vero senso della parola! Si, come abbiamo fatto sempre, nei 14 anni precedenti.

Una festa che si rispetti deve tenere conto dei gusti del festeggiato, altrimenti che festa è. E noi, abbiamo pensato bene a quello che ti sarebbe piaciuto di più. Cosa ha sempre amato fare Eugenio? La nostra risposta è stata molto semplice: Eugenio amava stare con gli amici, amava la buona musica, amava il basket. E noi questo abbiamo fatto! Abbiamo unito amici, musica e basket e così abbiamo dato luogo a due serate bellissime.

La tua festa, anzi le tue feste iniziano il 28 agosto 2021 con il primo dei due concerti di musica live previsti.

In prima serata abbiamo avuto l’onore di ascoltare, vedere, ridere con loro e applaudire il fantastico gruppo degli “amici di Eugenio” capeggiati dal maestro Umberto Sorrentino, amico fraterno, compositore, autore e direttore della band.

Vi presento la band:

  • Mattia di Lullo
  • Raffele Sasso
  • Aurelio Esposito
  • Ersilio Catalano
  • Maurizio Ciccarelli
  • PierFrancesca Di Giovanni
  • Cristina Miselli
  • Alessandro Gentile
  • Marianna Bianco
  • Giuseppe Romano

Si sono alternati sul palco a cantare, a suonare, hanno intrattenuto gli spettatori presenti con brio e con gioia.

E non potevano mancare, lì sul palco, a cantare per te, i tuoi amici “di vecchia data”. Quelli che con te hanno condiviso biberon, ciucci, giochi, partite, libri…. si, c’erano Nicola, Alessandro, Angelo, Gerardo, Kevin, Anna, Jennipher, Giada, Ileana e Sofia! Insomma, proprio una buona parte dei tuoi amici era lì!

La serata è stata bellissima! Inutile negare che c’è stata tanta commozione, in tutti noi. Ci ha aiutato a stemperarla e a veicolare le emozioni in modo giusto, la nostra cara Federica Landolfi. Federica in queste serate non è stata la presentatrice, è stata più di un’amica, in un certo senso è stata la tua sorella maggiore perché ha avuto per la festa del tuo compleanno la stessa cura che abbiamo avuto noi.

Non può esserci festa di compleanno senza il pranzo con i parenti; e noi lo abbiamo rispettato la tradizione, pranzo fatto in compagnia di Zio Gilberto e zia Mariant.

Buon compleanno Eugenio 66
Buon compleanno Eugenio 192

Il pomeriggio del 29 invece lo abbiamo dedicato al basket! Siamo riusciti a portare il basket a Dragoni! Fantastico vero?

Per questi momenti di gioco dobbiamo ringraziare anzitutto i tuoi coach, Maria e Gaetano. Poi Piero, Onorio, Django, Peppe Farina, e poi tutti i ragazzi dello CSI Caiazzo Basket e di SBC Caiazzo.

Hanno dato vita a due ore di puro divertimento, di lealtà e di sportività.

Eugenio aiutaci affinché riusciamo a far nascere qualcosa di bello anche a Dragoni, per i tuoi amici e per tutti i bambini.

Punto cardine dell’organizzazione di questo pomeriggio è stato il caro amico Peppe Panella. Senza Peppe a fare da traino e da motivatore, anche di fronte alle difficoltà organizzative che si sono presentate, forse ci saremmo potuti anche arrendere…

Buon compleanno Eugenio 68
Buon compleanno Eugenio 193

Non è mancato un piccolo momento di “dolore”. Nicola, il tuo fido compagno di merende, si è fatto male alla caviglia in fase di caduta da un canestro. La cara Cristina, nostra amica e infermiera, è stata lesta ed attenta ad intervenire così da scongiurare dolori più forti. Le coccole di Luana e il gambaletto dell’ospedale hanno fatto il resto.

Buon compleanno Eugenio 106

Eccoli i nostri fidi collaboratori, Fabio con l’ambulanza messaci a disposizione dal caro amico Amelio Esposito, Cristina, e Peppe Panella.

Il bello del nostro pomeriggio di sport è stato che… hanno vinto tutti! Si, tutti tutti!

Buon compleanno Eugenio 114
Buon compleanno Eugenio 215

Ad ogni atleta coinvolto abbiamo donato la medaglia con il tuo sorriso.

E come poteva continuare la serata se non con la musica? E chi poteva essere in piazza questa sera, la sera del tuo compleanno, a suonare per te? Si, lei, la tua splendida maestra di chitarra, Enza D’Ambrosio, insieme con alcuni componenti della sua band, i Clover DP.

Enza, nel corso della serata, ti ha dedicato “Perfect”, ricordando a tutti che era la prima canzone che tu avevi imparato a suonare.

Quanta emozione dolce amore nostro!

Una festa di compleanno termina con il soffio delle candeline, il taglio della torta e… la buonanotte a tutti!

A causa delle restrizioni previste dalle norme Anti-Covid che l’Amministrazione Comunale ci ha chiesto di rispettare, il taglio della torta è stato solo simbolico, una torta finta preparata con tanto amore da Maria Guadagno e le candeline sono state sostituite da 15 palloncini luminosi che i tuoi amici hanno fatto volare e, siamo certi, sono arrivati fino a te!

Anche stasera, la dolce Federica non ci ha fatto mancare il suo supporto. Tutta la giornata con noi, perché lei è una di noi!

Federica Landolfi
Buon compleanno Eugenio 231

Caro amore nostro, questa festa così speciale, l’abbiamo preparata grazie alla collaborazione di tanti amici. Oltre a tutti quelli già citati, dobbiamo ricordare anche Peppino Micco e Antonella D’Aloia, Gabriella Di Tommaso, Nicola Mattei e Nadia Luponio, ed ancora Pasqualino De Marco e i suoi collaboratori, Andrea D’Aniello e il suo papà, Gennaro Montone che ha curato magistralmente l’audio delle due serate. Per tutti loro, ti raccomandiamo una preghiera speciale.

Insomma, la tua festa non è stata solo tua… E’ stata di tutti gli amici, di tutte le persone che hanno dedicato il loro tempo a te, e che hanno voluto emozionarsi, liberamente, senza vincoli e pregiudizi.

Io, papà e Francesca ce l’abbiamo messa tutta, speriamo che a te sia piaciuta. Promettiamo solennemente che quella del 2022 sarà ancora più avvincente!

Buon 15° compleanno Eugenio ♥


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

legs, shoes, walking, cammino verso la luce
26 Aprile 2024
Preghierina del 26 aprile 2024
rendere grazie a Dio
26 Aprile 2024
Saggezza da Dio
grapes, vine, plant, tralcio di vite
26 Aprile 2024
Me ne vado!
via della Conciliazione
26 Aprile 2024
La Parola del 26 aprile 2024
Gesù e gli apostoli
25 Aprile 2024
Preghierina del 25 aprile 2024

Eventi in programma

×