Tempo di lettura: 2 minuti

Mi sono presa qualche giorno di tempo prima di scriverti. Mi legano a te tanti ricordi: musica, prove, risate, canti, emozioni e sensazioni che hanno accompagnato uno dei periodi più belli della mia vita. Poi siamo cresciute, abbiamo fatto scelte di vita, ci siamo buttate anima e corpo nel nostro quotidiano, nelle nostre famiglie, nei nostri giorni.

Sei nata il 27 giugno, come me. Ogni volta che soffio le candeline penso a quanti lo stanno facendo e il rimando è scontato, ogni anno. Sei una persona emotiva, profonda, empatica, sorridente, solare. Tante caratteristiche ci accomunano e non lo dice soltanto l’oroscopo, siamo quelle che siamo, frutto dell’educazione e dei valori che ci hanno trasmesso i nostri cari, gli stessi valori che alimentano e illuminano i nostri passi. Solarità, appunto, speranza.

Oggi sapendo che Eugenio non c’è più, non ho parole, ho la tastiera e il cervello impietriti. Ho sperato con voi, come tutti, fino alla fine. La sera mi addormentavo leggendo post e aggiornamenti che con tuo marito Remigio scrivevate e scrivete ancora con delicatezza, cura e puntualità. Erano la mia preghiera anche al mattino, appena sveglia, carica di buoni propositi, di nuove partenze, di sguardi diversi, a volte anche di malinconia, tristezza, paura.

Eugenio resta qui con noi, è tra noi, con noi. Il suo ricordo e la sua forza siano per tutti l’esempio di chi non ha mollato, di chi ha dato tutto se stesso per sconfiggere un male che non perdona e che porta via persone che meritano di vivere e di abitare le nostre case.

Siate forti, siate tenaci e testimoniate la storia di vostro figlio. Raccontate cosa ha significato per voi l’ultimo anno, accettare la malattia, come ci si sente adesso e come ritroverete vostro figlio in piccoli gesti, dettagli… segnali che saprete riconoscere sulla vostra strada e che vi diranno quanto Eugenio vi ama e vi ringrazia per tutto quello che avete fatto per lui…

Vi abbraccio forte forte.

Eugenio nel camper Albino

Federica Landolfi


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

grapes, vine, plant, tralcio di vite
26 Aprile 2024
Me ne vado!
via della Conciliazione
26 Aprile 2024
La Parola del 26 aprile 2024
Gesù e gli apostoli
25 Aprile 2024
Preghierina del 25 aprile 2024
band musicale
25 Aprile 2024
Il do di petto
Angelo nel cielo
25 Aprile 2024
Il tuo Angelo

Eventi in programma

×