Papa Francesco Santa Marta 300420
Calendario
Lettura: 2 min
Ascoltiamo insieme

Sereno, oggi il tempo è sereno. Come serena deve essere la nostra anima.

E con la serenità che ci dona tutte le mattine la Santa Messa presieduta dal Santo Padre Francesco in Santa Marta, affrontiamo questo nuovo giorno.

Lettura e Vangelo del 30/4/20
Da non perdere:Cappella Sistina Preghiera per il Conclaveradio caserta nuova logo In diretta radiofonica RCN

VANGELO DEL GIORNO

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 6,44-51

In quel tempo, disse Gesù alla folla:
«Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.

Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna.
Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia.
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».

PAROLE DEL SANTO PADRE

Ma per evangelizzare, ‘alzati e va’. Non dice: ‘Rimani seduta, tranquilla, a casa tua’: no! La Chiesa sempre per essere fedele al Signore deve essere in piedi e in cammino: ‘Alzati e va’. Una Chiesa che non si alza, che non è in cammino, si ammala”. (Santa Marta, 4 maggio 2017)

E arriviamo alle 8.40: Eugenio si rigira nel lettone, e si sveglia. Corro da lui. “Buongiorno amore, mio” e facciamo il segno della croce.

Dopo la visita mattutina del gabinetto, iniziamo il rito delle pillole. Ondansetrone è il primo, così mettiamo al sicuro il pancino, indebolito, ma sempre pronto ad ogni prelibatezza, di Eugenio.

Alle 9.30 ci aspettano le 4 capsule di Temodal. Scivolano via senza problemi e senza lasciare traccia. E vai, anche oggi è andata!

Ci tocca ora solo aspettare 1,5h soltanto, e poi “pancia mia fatti capanna!”

Go! E’ un fuggi fuggi alla colazione, anche perché Francesca è sveglia e siamo tutti pronti per la english breakfast! Alle 10.30 viene servita con toast, Galbanone e bresaola.

Copilot 20260102 133257 Copilot 20260102 133257

Accendi una Luce per un tuo caro

Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×
Eugenio
Torna in alto