Francesca appena nata

Quando l’amore chiama

Calendario
Oggi è il giorno:
Sabato 10 gennaio 2026

Buon compleanno Francesca

collage foto Eugenio e Francesca

Ieri sera vicini vicini abbiamo visto un bellissimo film insieme: ti accoccolavi vicino a me, come mi piace tanto, ed io era stretto a te.

Stamattina sei in giro con le amiche, ma io sono sempre vicino a te. E ci sarò sempre.

Ecco il senso della vita, il senso dell’amore, che è vita. Essere vicini, essere parte del vicino, sposati nel cuore più che nella carne.

Abbiamo imparato tanto, in questi quattordici anni. 14 anni, in cui la tua giovane carne ha vissuto esperienze tanto forti quanto impegnative. Anni in cui hai visto e vissuto tantissime gioie, molti dolori, grandi amori, passioni travolgenti: noi quattro, sempre noi 4 insieme.

Adesso è l’ora che voli alto, il tuo nido è sempre qui che ti aspetta, con noi 3 qui a guardare il tuo volo. Hai ali forti e grandi per conoscere il mondo, navigarlo e farlo più bello e più vivo, e la tua casa sarà sempre qui ad attenderti.

Tra la terra e il cielo hai l’amore di mamma e papà, ed Eugenio che ben sopra il cielo sarà sempre pronto a soffiare verso di te per addrizzare la tua direzione verso le giuste occasioni.

Ma tu sai già quale direzioni prendere, perché la tua scuola di vita è stata la migliore che un essere umano potesse ricevere, al costo di grandi sacrifici ed immensi dolori. L’umanità conosce bene che da grandi patimenti nascono amori immensi e storie eterne.

Ti amo, dolce e forte figlia mia, ti amo dentro la carne e dentro la pelle.

Accendi una Luce per un tuo caro

Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Eugenio Ruberto
Torna in alto