Forse è un sogno a cui ti stai aggrappando o una promessa che ti è stata fatta. Forse stai aspettando che una persona cambi o che una situazione si modifichi. Forse stai aspettando la risposta a una preghiera, l’arrivo della speranza, che la gioia sostituisca il dolore o che la chiarezza e la speranza prendano il posto della confusione e della disperazione.
Può essere difficile in mezzo al dolore, alla perdita e alla sofferenza aggrapparsi pazientemente a Colui che promette di venire in nostro aiuto.
Isaia era un profeta per i capi di Giuda durante un periodo di corruzione nazionale e di miseria spirituale. Predisse che il suo popolo sarebbe stato forzato all’esilio perché aveva posto fiducia negli idoli, nelle guide politiche e in altre cose temporanee.
Ma Isaia ricordò anche al popolo che Dio era sovrano, che Egli lo avrebbe fatto tornare dall’esilio e che un giorno avrebbe mandato un salvatore per salvarli per sempre.
Isaia non è vissuto abbastanza per vedere tutte le sue profezie compiute, ma si era aggrappato alla speranza che aveva profetizzato, e le sue parole al popolo di Israele possono continuare a incoraggiare anche noi oggi.
Confida nel Signore anche quando le circostanze non hanno un senso.
Confida nel Signore anche quando soffri.
Confida nel Signore anche quando il tuo cuore è spezzato.
Qualunque cosa accada, confida nel Signore.
Le stagioni possono mutare, le situazioni possono cambiare, le persone possono allontanarsi da te, abbandonarti o tradirti, ma Colui che rimane sempre lo stesso nella storia è il Dio della storia. Il Signore è immutabile e incrollabile. Nulla può opporsi a Lui o vincerLo.
Lui sa cosa vuol dire soffrire perché ha sofferto per noi. E così possiamo fidarci di Dio perché mantiene le Sue promesse e ha promesso di combattere per noi, di non lasciarci mai, di aprirci una via, di amarci, di proteggerci, di rimanere fedele.
Poiché Dio è la nostra salvezza, possiamo fidarci di Lui e non avere paura.
Perciò, qualunque cosa accada, scegli oggi di confidare nel Signore.

fonte © bible.com
Accendi una Luce per un tuo caro
Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.





