Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Giovanni 3:16
Il verso sopraccitato è l’essenza del Vangelo. Vangelo significa buona novella ed è il piano di Dio di salvarci dall’eterna separazione da Lui.
Le nostre imperfezioni ci separavano dalla perfezione di Dio e a causa di questo non avremmo potuto avere una relazione personale con Lui. Conoscendo che non potevamo avvicinarci da soli, Dio ci ha mandato Gesù per sistemare ogni cosa. Gesù ha fatto qualcosa che nessun altro avrebbe potuto fare: ha vissuto una vita senza peccato, è morto per noi e poi ha sconfitto la morte risuscitando. La resurrezione di Cristo, che ci guida alla nostra riconciliazione con Dio, è la buona novella per noi!
Di seguito ci sono tre elementi chiave da ricordare sul Vangelo:
Dio ama tutti
Giovanni 3:16 non dice che Dio ama alcune persone di questo mondo. C’è scritto che Egli ama il mondo… ciò significa tutti i suoi abitanti. Il cuore di Dio è per tutte le persone. Il Vangelo è per tutti.
Dio vuole tutti
“Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento.”
2 Pietro 3:9
Gesù ha promesso di ritornare per il Suo popolo, e Dio mantiene sempre le Sue promesse. Noi possiamo diventare sempre più impazienti nell’attesa della Sua venuta, ma possiamo anche rilassarci sapendo che la Sua attesa è per il nostro beneficio. Egli vuole dare a tutti un’opportunità di conoscerLo personalmente.
Dio manda tutti
L’ultima cosa che Gesù disse ai Suoi seguaci prima del ritorno al paradiso era di andare e fare discepoli dappertutto. Noi non siamo chiamati per forza in altri Paesi, ma a condividere la buona novella con tutti coloro che conosciamo.
Ci sono delle persone che hanno bisogno di amore e di speranza in Gesù.
Allora, se Gesù è il nostro Salvatore, dobbiamo viverLo così. Offriamo la lode a Dio per chi Egli è, e lodiamoLo tramite il nostro modo di vivere. ChiediamoGli di aiutarci a vedere quanto Egli ami tutti.
Mentre pazientiamo nell’attesa che il Signore ritorni, viviamo ogni giorno della nostra vita con il proposito di portare gloria a Lui.
Questo è il motivo per cui siamo qui.

fonte © bible.com
Accendi una Luce per un tuo caro
Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.





