Tempo di lettura: 2 minuti

Leggi e ascolta la storia della festa di Natale a scuola

Leggiamo insieme

Ciao a tutti, oggi voglio raccontarvi della mia fantastica festa di Natale a scuola. È stata una giornata piena di sorprese, risate e dolci. Vi assicuro che non vi annoierete leggendo questo post!

La mattina siamo arrivati in classe e abbiamo trovato il nostro maestro vestito da Babbo Natale, con tanto di barba bianca e sacco pieno di regali. Era così buffo che non siamo riusciti a trattenere le risate. Ci ha fatto sedere in cerchio e ha cominciato a distribuire i pacchetti, uno per uno. Ogni regalo era personalizzato e adatto ai nostri gusti e interessi. Per esempio, a me ha regalato un libro di favole, a Marco una macchinina telecomandata, a Sara una bambola, e così via. Siamo rimasti tutti contentissimi e abbiamo ringraziato il nostro maestro con un abbraccio.

Poi siamo andati in mensa, dove ci aspettava un pranzo speciale: lasagne al forno, pollo arrosto, patatine fritte e panettone. Abbiamo mangiato fino a scoppiare e abbiamo brindato con la spremuta di arancia. Il cuoco ci ha fatto anche i complimenti per il nostro comportamento educato e allegro.

Dopo pranzo abbiamo assistito allo spettacolo preparato dai nostri compagni di quinta. Hanno recitato una commedia natalizia molto divertente, con tanti personaggi strambi e situazioni esilaranti. Abbiamo applaudito a scena aperta e abbiamo fatto il bis.

Infine, abbiamo salutato i nostri insegnanti e i nostri amici, augurandoci buone feste e ci siamo diretti verso casa, felici e soddisfatti. È stata una delle giornate più belle della mia vita scolastica e non la dimenticherò mai.

Spero che anche voi abbiate passato un bel Natale a scuola e che vi sia piaciuto il mio racconto. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete vissuto esperienze simili. A presto!

Ti ricordiamo che le vacanze natalizie previste per la scuola italiana sono da sabato 23 dicembre 2023 per poi riprendere lunedì 8 gennaio 2024. Buone vacanze natalizie.

Ascoltiamo insieme

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
Festa di Natale a scuola
Loading
/

Aiutaci ad aiutare!

Festa di Natale a scuola 7
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

Ultimi articoli

Eugenio e Francesca con la bicicletta nel 2015
13 Aprile 2024
Preghierina del 13 aprile 2024
Eugenio e Remigio mano nella mano, salita al Gianicolo
13 Aprile 2024
Dammi la mano ragazzo mio
mani sul cuore
13 Aprile 2024
Messo da parte per la sua gloria
Gesù cammina sulle acque
13 Aprile 2024
La Parola del 13 aprile 2024
Eugenio e Nicola in palestra
12 Aprile 2024
Preghierina del 12 aprile 2024

Eventi in programma

×