Hai mai camminato nel deserto o sei mai stato in una zona desolata? Se hai trascorso molto tempo in un luogo simile, sai come ci si sente a iniziare a sentirsi stanchi o assetati in una terra vuota, opprimente.
Il popolo d’Israele si ritrovò spesso nel deserto, in periodi di desolazione e abbandono. Dopo molti anni trascorsi nel deserto, si sentivano stanchi ed esausti.
Durante quei momenti, Dio cominciò a fare loro delle promesse attraverso i profeti. Dio pronunciò profezie sul futuro. Promise che li avrebbe soddisfatti nel bel mezzo dell’aridità e delle difficoltà.
Non saremo gli Israeliti che camminano nel deserto, ma stiamo continuando a camminare con lo stesso Dio che era con loro. Se siamo onesti, la nostra vita spirituale a volte può essere paragonata al loro cammino nell’arido deserto. Alcune fasi della vita sono estenuanti ed è difficile perserverare.
Ma nel bel mezzo di questi periodi Dio continua a ristorare e soddisfare il Suo popolo. Continua a risollevarci quando siamo stanchi. Egli fa tutto questo per noi perché il Suo carattere non cambia mai. Rimane lo stesso Dio che continua a sostenere il Suo popolo.
Se ti senti esausto o stanco, prendi un momento per fermarti e pregare. DiGli esattamente come ti senti e che cosa sta accadendo nella tua vita. ChiediGli di ristorare e soddisfare la tua anima se ti senti debole e stanco. ConsentiGli di ristorarti e darti riposo e continua a costruire l’abitutidine di parlare, comunicare con Dio ogni giorno.
fonte © bible.com






