Quando crediamo in Gesù e viviamo la nostra vita seguendoLo, possiamo sperimentare la Sua grazia e misericordia ogni giorno! Camminiamo in novità di vita e con nuovi modi di pensare alla creazione di Dio e al nostro posto in essa. Senza contare che possiamo avere pace sapendo di essere figli di Dio!
Ma può essere altrettanto facile vivere la vita pensando solo a noi stessi e alle cose buone che abbiamo ricevuto. Gesù ha passato la maggior parte del Suo ministero ad aiutare e assistere gli altri e, se siamo onesti come lo è sempre stato Gesù, la maggior parte di noi ha la tendenza a essere egoista con i doni di Dio, o ignorare le opportunità di servire i deboli e i bisognosi nella nostra vita quotidiana.
Mentre Paolo parlava alle guide della chiesa di Efeso in Atti 20:35, si assicurava di ricordare loro che la sua vita non era per se stesso, ma volta ad aiutare gli altri. Paolo dice che tutto ciò che faceva era aiutare deboli e bisognosi. Egli non diceva queste cose per vantarsi di se stesso, ma per indicare Gesù come l’esempio del vero amore.
Mentre la fede cristiana riguarda certamente l’amare Dio, riguarda anche l’amare gli altri. Si tratta di usare la nostra nuova vita in Cristo per portare un cambiamento positivo nella vita degli altri- lo stesso cambiamento positivo che Cristo ha portato in noi.
Gesù ha detto che quando usiamo la nostra vita per aiutare gli altri, finiamo per essere ancora più benedetti. C’è sempre più benedizione nel dare agli altri, invece che nel ricevere.
Prenditi del tempo per considerare il modo in cui la tua vita è stata benedetta dagli altri. Quindi, scrivi alcuni modi con cui puoi iniziare ad aiutare chi è nel bisogno.
In quali modi pratici puoi benedire quelli del tuo vicinato, a lavoro o a scuola? Inizia a creare l’abitudine di essere una benedizione per gli altri.

fonte © bible.com
Accendi una Luce per un tuo caro
Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.





