Buongiorno 28 settembre 2020: oggi è un nuovo giorno.
Sveglia alle 6.30
Sveglia da un sonno leggerissimo, per monitorare costantemente la tosse stizzosa di Eugenio, e la sua ossigenazione.
Da quando alle 3 circa abbiamo sollevato un pochino di più lo schienale del letto, Eugenio ha respirato meglio, senza tossire tanto.
Alle 7.30 è arrivata la dolcissima Fernanda Mirto della Clinica Athena per il prelievo del lunedì: subito trovata la vena giusta per prelevare la giusta dose di sangue per analizzarlo.
Poi è venuto l’amico fraterno Ferdinando Vecchione, che momentaneamente sostituisce Cristina Fabrizio per delle necessità familiari.
Considerato che Nando non vedeva Eugenio forse da più di 5 anni, vederlo oggi così è stato traumatico. Non lo dovrebbe essere per lui, che lavora al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, ma vedere un ragazzo che hai visto nascere e crescere in paese, è sempre uno shock.
Il suo intervento è stato meticoloso e preciso. Fatte le dovute operazioni di prima mattina, ci siamo dati appuntamento al pomeriggio quando dovrà effettuare un’altra somministrazione in bolo.
Subito dopo è arrivato il nostro caro Dr. Mauro Di Tommaso, che visitato come sempre da capo a piedi Eugenio, lo ha trovato in buone condizioni, tutto sommato.
Arrivano anche i risultati delle analisi via email:
Globuli rossi (RBC): 2.77 (4.70-6.10)
emoglobina (HGB): 9.40 (13.50-17.50)
piastrine: 181 (130-400)
Tutto considerato, discrete.
Navighiamo a vista.
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)