Tempo di lettura: 4 minuti

Leggi e ascolta la nostra preghierina del 27 aprile 2023

Fidanzamento

Ieri abbiamo partecipato, come parenti della sposa, al fidanzamento ufficiale di Lussy con il bellissimo beagle Kobi.

Ricapitoliamo. I cani femmina sono soggette a tumore mammario se non sterilizzate, così la nostra veterinaria di fiducia ci consigliò un accoppiamento alle prime avvisaglie del calore della nostra Lussy.

Così è stato. Abbiamo girato in lungo e in largo per trovare il partner ideale (non abbiamo navigato però su siti online di incontri come Meetic o Tinder: ci siamo soltanto ricolti ad amici e amici di amici che sapevano avere un beagle maschio in casa.

Basket

Finalmente l’abbiamo trovato: e pensate un po’ chi è il padroncino? Un amico del CSI Caiazzo, collega di basket di Eugenio.

Ecco le Dio-incidenze!

Il solo rivedere Pasquale, alto, giovanotto, ho rivisto nei suoi occhi gli occhi di Eugenio, e mi sono commosso. Anche lui, un pochino impacciato, mi ha abbracciato con un calore immenso.

E’ stato come abbracciare un pezzetto di storia, che ormai è svanita. In paradiso.

Oggi abbiamo fatto anche il bagnetto alla nostra signorina, dopo la notte “brava” trascorsa con il suo Kobi.

Preghierina del 27 aprile 2023
il bagnetto a Lussy

Vero conforto

commento di Gv 6,44-51, a cura di Pietre Vive (Roma)

Sabiamente ignorante, irè donde no sé. Puesto el corazon en ti, te seguirè.
Saggiamente ignorante, andrò dove non so. Metti il ​​mio cuore in te, io ti seguirò

Alejandro Labajos

Entro nel testo (Gv 6,44-51)

In quel tempo, disse Gesù alla folla: «Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.

Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna.

Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo.

Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».

Mi lascio ispirare

La vita di tutti i giorni ci mette alla prova, tra impegni e preoccupazioni che offuscano la nostra mente… magari spesso cerchiamo conforto e riposo in piaceri momentanei, che però ci lasciano solo un piccolo senso di felicità e distrazione. E allora dove trovare vero conforto?

Chi crede e ripone la propria fiducia nella fede avrà la vita eterna. Ma anche la fede è qualcosa difficile da cercare, che richiede sforzi e preghiera continua, perché la presenza di Dio va cercata.

E proprio quando abbiamo dubbi, incertezze, non abbiamo più speranza, rivolgiamoci al Signore, unica sorgente che fa promesse vere di vita, che non ci illude: vuole che lo seguiamo e che ci abbandoniamo a lui, perché si fida di noi e ha un progetto preciso per un ognuno.

Proprio questa sua fiducia incondizionata è ciò che ci attira verso di lui, questa forza così misteriosa che dice “nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato” è l’amore dello Spirito Santo.

La fede in Cristo e il sapere che lui è l’unico che può salvarci e amarci nonostante le nostre ferite e i nostri peccati ci fanno credere e sperare nella vita eterna, in qualcosa di più grande che ci attende.

Allora continuiamo ad alzare lo sguardo verso l’alto, a non rimanere fissi sui nostri fallimenti, sulle difficoltà, sulle paure che bloccano le nostre azioni, e proviamo a staccarci dalle finte sicurezze cui ci aggrappiamo ogni giorno: il successo, i soldi, il giudizio degli altri…

Chiediamo allora la grazia di fidarci di Qualcuno al di sopra di noi, per ricevere ogni giorno il pane quotidiano che viene dal cielo e quindi sperimentare la bellezza e la gioia del Signore, la gioia della vita. La grazia di imparare a guardarci con gli stessi occhi con cui Dio ci guarda ogni giorno, per rendere la nostra storia e la nostra vita qualcosa per cui ringraziare davvero il Signore.

Pietre Vive (Roma)

Preghiamo insieme

preghiera di abbandono
Preghierina
Preghierina del 27 aprile 2023
Loading
/

Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Da leggere:

Lascia un commento

Ultimi articoli

Preoccupazione
5 Maggio 2024
Come vincere l’orgoglio?
Gesù e discepoli
5 Maggio 2024
La Parola del 5 maggio 2024
Nella notte è tutto scuro
4 Maggio 2024
Trovare rifugio
tanti volti nel mondo, pace
4 Maggio 2024
La Parola del 4 maggio 2024
mano che porge il cuore
3 Maggio 2024
Preghierina del 3 maggio 2024

Eventi in programma

×