Preghierina del 26 ottobre 2020

Oggi a Dragoni (CE) il tempo meteorologico è stato uggioso, cupo e a tratti piovigginoso.

Il nostro cuore uguale.

Dopo la lezione mattutina a distanza, con le maestre Rosaria e Carmela, Francesca affranta dalla malinconia ha girovagato per casa e ha trascorso molto tempo sul suo lettino e vedere la sua serie tv preferita in streaming sullo smartphone.

Io e Giuseppina abbiamo tentato di lavorare, ma le foto di Eugenio ci passavano inevitabilmente tra lo schermo e la memoria.

Questa è una delle tante, scattata il 26 novembre 2019 nel reparto di radioterapia del policlinico Gemelli, in occasione del secondo “lettino abbronzante” (così sdrammatizzavo la sessione di radioterapia, che durava interminabili 20 minuti)

Vi auguriamo la buona e santa notte.

Una risposta a “Preghierina del 26 ottobre 2020”

  1. Ciao Remigio e Giuseppina,vi seguo da un po’ e grazie a voi ho avuto la possibilità di conoscere Eugenio.E’ diventato il mio punto di riferimento, il mio angelo, so che tutti ne abbiamo uno. Non pensavo di affezionarmi tanto a lui non conoscendolo di persona, è stato casuale il suo incontro sul web e da allora fa parte del mio cammino in questa vita che spesso ti riserva cose che non ti aspetti. Nonostante tutto quello che Eugenio ha dovuto affrontare, è riuscito a dare forza a tanti in momenti di tristezza . È stato un faro nella tempesta.Per questo e per tutto quello che ha rappresentato vi dico grazie.Continuate nel vostro percorso perché Eugenio è amore, dico “è ” e non “era” perché io lo sento vicino sempre.Con affetto

Scrivi un commento...