Tempo di lettura: 3 minuti

Grazie a voi: un sogno diventato realtà

“Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare. Non solo pianificare ma anche credere” (A.F.) ..  Io dico bisogna avere una grande famiglia e dei grandi amici, avere la determinazione, avere una grande forza.

Grazie a tutto ciò siamo riusciti a realizzare un sogno del nostro Eugenio.

IL CAMPER E’ QUI!

Un sogno diventato realtà
Eugenio e camper Pio appena preso

Lo abbiamo tanto sognato, sembrava irraggiungibile… si, sarebbe rimasto un sogno nel cassetto date le nostre magre finanze (ultimamente il lavoro gira poco e male dati i tanti problemi). Ma non ci siamo scoraggiati, né tanto meno imbarazzati o sentiti a disagio nel condividere con voi questo nostro progetto.

Da subito, tutti vi siete mobilitati.

Lotterie aziendali, pesche di beneficenza, mercatini parrocchiali, collette scolastiche, associazioni sportive, gruppi sportivi e squadre sportive, raccolte familiari, opere d’arte, offerte libere pervenute sia tramite social (anche da sconosciuti) sia pro manibus, tutto ciò che è potuto essere utile per la realizzazione di questo sogno è stato messo in campo.  Parenti, anche lontani, lontanissimi, che hanno fatto del progetto di Eugenio il loro progetto, come se fosse stato più di un nipote.

E poi amici, una folla di amici con un cuore grande così!

Da parte nostra una forte determinazione a trovare il mezzo più conveniente, a informarci sulle possibilità per acquistare ad un buon prezzo, sulle caratteristiche che doveva avere, a trovare un modo per riuscire a raggiungere prima possibile il budget necessario (finanziamenti, mutui, prestiti… abbiamo analizzato tutto e finalizzato tutto per questo acquisto).  

La scorsa settimana, abbiamo tirato un pò le somme di quanto avevamo disponibile e di quanto potevamo permetterci e ci siamo rivolti fiduciosamente a dei veri esperti del settore, Italia CamperSud di San Salvatore Telesino (BN). Il nostro referente, Carmine, oltre che essere esperto, competente e preparato ha dimostrato di avere un gran cuore. Quando abbiamo illustrato il nostro progetto, si è subito messo a disposizione e si è prodigato affinché potessimo acquistare un mezzo affidabile e alla nostra portata economica.

Da subito ha preso a cuore il nostro caso e, con sensibilità ed attenzione ha saputo indirizzarci.

Dopo qualche giorno per tutti gli iter burocratici, finalmente martedì abbiamo ritirato il camper di Eugenio!

Che emozione la consegna delle chiavi e la preparazione per il primo viaggio verso Roma.

Cari amici che dire, il percorso è ancora lungo e tortuoso. Lo affrontiamo con la consapevolezza che tutto è incerto, ma abbiamo la certezza che il vostro aiuto è il vostro sostegno non mancheranno mai.

Eugenio è nostro figlio, ma è un pochino figlio di ognuno di voi. È bello sentirsi tutti parte di una grande famiglia, quella dell’amore.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

legs, shoes, walking, cammino verso la luce
26 Aprile 2024
Preghierina del 26 aprile 2024
rendere grazie a Dio
26 Aprile 2024
Saggezza da Dio
grapes, vine, plant, tralcio di vite
26 Aprile 2024
Me ne vado!
via della Conciliazione
26 Aprile 2024
La Parola del 26 aprile 2024
Gesù e gli apostoli
25 Aprile 2024
Preghierina del 25 aprile 2024

Eventi in programma

×