Img 20200617 121554
Calendario
Lettura: 3 min

19 anni fa.

Queste erano le ultime ore prima di diventare mamma. I miei pensieri di quella notte erano confusi, c’era folle felicità, c’era apprensione, c’era un pochino di paura per quello che sarebbe successo da lì a poco. Un conto è desiderare di essere mamma, un’altra cosa è diventarlo, esserlo. Sarò in grado… riuscirò a capire… ce la farò…
E poi, un parto cesareo che fu una festa! Un post-parto perfetto. E le apprensioni che diventavano nuvolette portate via dal vento.
Come è stato bello vivere 14 anni di te, quanto ci siamo divertiti! Sei stato il mio orgoglio, il confidente, e io la tua… quanto abbiamo parlato, quanti segreti, pensieri e dubbi ci siamo svelati. E quante volte, tu ometto già maturo hai saputo darmi i consigli. Già… quanta saggezza nella tua giovane età.
Risate, scherzi, giochi, amicizie… hai portato nella mia vita una valanga di emozioni.

Poi, sei stato scelto per continuare il tuo viaggio nell’eternità.

E a me hai lasciato i ricordi, le tue passioni, i tuoi pensieri, e i tuoi desideri da custodire e da realizzare.

Ma non è facile, per niente è facile, andare avanti… ogni passo è incerto, difficile, faticoso. Vivo a metà… Cerco la serenità, e non sempre la trovo. Cerco la tranquillità, ma la vita terrena non lo è, non lo è più la mia.
Ti vedo e ti sento nella mia mente, immagino quanto sei bello adesso…

il Signore ti ha scelto, sei parte di una squadra fortissima, ma…

Provo a dare un senso “umano” a questa vita, provo a riempire il vuoto… ma c’è sempre.

Stanco la mente, la riempio di futili pensieri, ma niente…

Di fronte a tante sterili ed inutili cattiverie, ipocrisie, rancori, la mia mente dice solo “ma perché”…
Un giorno, in un tempo eterno, sapremo. Ci sarà rivelato quello che la nostra piccola mente umana non capisce. Siamo parte di un disegno più grande, di un amore che ci avvolge e ci custodisce, anche quando ci sembra di camminare nel buio.
Io attendo.

E soprattutto oggi, per te, perchè tu possa essere orgoglioso di me, scelgo di amare anche gli indifferenti, scelgo di usare parole di pace anche quando vorrei urlare contro tutto e tutti, spero ancora quando tutto sembrerebbe perduto. Provo, per te, a portare un sorriso, una carezza, a donare parole e abbracci che scaldino i cuori; provo a donare affetto, a camminare nella luce che Dio ha acceso su di noi. Per te.


Amore mio, angelo nostro, batti forte le ali, fai sentire la tua presenza a Francesca, a papà, a me… a chi ti vuole bene.

Buon compleanno, Eugenio

Copilot 20260102 133257 Copilot 20260102 133257

Accendi una Luce per un tuo caro

Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×
Eugenio
Torna in alto