阅读并聆听 2023 年 7 月 12 日的福音和话语

普通时间假期第十四周的星期三

一读

Su di noi grava la colpa nei riguardi di nostro 兄弟; per questo ci ha colpiti quest’angoscia.

从创世记
Gn 41,55-57; 42.5-7a.17-24a
 
In quei giorni, tutta la terra d’Egitto cominciò a sentire la fameil popolo gridò al faraone per avere il pane. Il faraone disse a tutti gli Egiziani: «Andate da 约瑟夫; fate quello che vi dirà». La carestia imperversava su tutta la terra.

Allora Giuseppe aprì tutti i depositi in cui vi era grano e lo vendette agli Egiziani. La carestia si aggravava in Egitto, ma da ogni paese venivano in Egitto per acquistare grano da Giuseppe, perché la carestia infieriva su tutta la terra. Arrivarono i 儿子们 以色列人和其他人也来买粮食,因为迦南地发生饥荒。

约瑟夫拥有那片土地的权力,并向其所有居民出售谷物。 约瑟的哥哥们就来到他跟前,俯伏在他身上,脸伏在地。 约瑟看见了他的兄弟,认出了他们,但他却装作陌生人,把他们关在监里三天。

Il terzo giorno Giuseppe disse loro: «Fate questo e avrete salva 人生; io temo 上帝! Se voi siete sinceri, uno di voi fratelli resti prigioniero nel vostro carcere e voi andate a portare il grano per la fame delle vostre case. Poi mi condurrete qui il vostro fratello più 年轻. Così le vostre si dimostreranno vere e non morirete». Essi annuirono.

于是他们互相说道:“我们当然应该为我们的兄弟负责,因为我们看到他恳求我们时的痛苦,而我们却没有听他的。 这就是为什么这种痛苦让我们感到震惊»。

Ruben prese a dir loro: «Non vi avevo detto io: “Non peccate contro il ragazzo”? Ma non mi avete dato ascolto.

看哪,现在我们被要求提供他的血»。 他们没有意识到约瑟夫明白他们的意思,因为翻译是在他和他们之间。
于是他就哭着走开。

神的话。
 

回应诗篇
来自诗篇 32 (33)

R. Su di noi, 绅士, sia il tuo .

弹琴赞美耶和华,
用十弦竖琴向他歌唱。
向主唱新歌,
巧妙地演奏 cithara 并获得好评。R。
 
耶和华取消了列国的计划,
它挫败了人民的计划。
但主的计划永远长存,
i progetti del suo 心脏 per tutte le generazioni. R。
 
看哪,耶和华的眼目看顾敬畏他的人,
su chi spera nel suo amore,
per liberarlo dalla 死亡
并在饥饿时喂他。R。
 

福音鼓掌

哈利路亚,哈利路亚。

Il regno di Dio è vicino;
convertitevi e credete nel 福音. (Mc 1,15)

阿肋路亚。

福音

Rivolgetevi alle pecore perdute della 房子 d’Israele.

2023年7月12日的话
2023年7月12日的话 4

马修
山10,1-7
 
In quel tempo, chiamati a sé i suoi dodici 门徒, 耶稣 diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni e ogni infermità.

I nomi dei dodici 使徒 sono: primo, 西蒙娜, chiamato 彼得, e Andrea suo fratello; Giacomo, 儿子 di Zebedèo, e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; Simone il Cananeo e 从下 l’Iscariota, colui che poi lo tradì.

Questi sono i Dodici che Gesù inviò, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino».

主的话。

圣朱斯蒂诺(约 100-160)

哲学家、烈士

第一次道歉,39-42(翻译。cb©evangelizo)

《在路上,传讲天国近了》

Quando lo Spirito profetico annuncia il futuro, ecco come parla: “Da Sion uscirà la legge e da 耶路撒冷 del Signore. Egli sarà giudice fra le genti e sarà arbitro fra molti popoli. Forgeranno le loro spade in vomeri, le loro lance in falci; un popolo non alzerà più la spada contro un altro popolo, non si eserciteranno più nell’arte della guerra” (Is 2, 3).

Queste parole si sono realizzate veramente. Dodici uomini sono partiti da Gerusalemme per andare ovunque nel 世界. Erano uomini semplici e non sapevano parlare. Eppure, in virtù della potenza divina, hanno annunciato a tutti gli uomini che erano stati mandati da 基督 per insegnare a tutti la parola di Dio.

E noi, che un tempo non sapevamo far altro che ucciderci l’un l’altro, non soltanto non combattiamo più i nostri nemici, ma, per non mentire, né ingannare i nostri giudici, confessiamo Cristo con 喜悦 e moriamo martiri. (…)     

Ascoltate ciò che è stato detto riguardo a coloro che avrebbero annunciato la sua venuta. Parla il re 预言家 Davide, ispirato dallo Spirito profetico: “Il giorno al giorno ne affida il messaggio e la notte alla notte ne trasmette notizia. Non è linguaggio e non sono parole, di cui non si oda il suono.

Per tutta la terra si diffonde la loro voce e ai confini del mondo la loro parola » (Sal 19.3-5). (…) In un’altra profezia, lo Spirito profetico annuncia allo stesso Davide: “Da tutta la terra, cantate al Signore un canto nuovo, annunziate di giorno in giorno la sua salvezza (…) dite tra i popoli: ‘Il Signore regna dall’alto del legno’” (Sal 96 LXX). (…)     

Davide ha fatto questa profezia millecinquecento anni prima che Cristo fatto 男人 fosse crocifisso; nessuno prima di lui è stato crocifisso per la salvezza delle nazioni, e neanche dopo di lui. Oggi, invece, nostro Signore Gesù Cristo è stato crocifisso, è 死了, è risuscitato, è salito in cielo dove regna e questa 好消息, sparsa nel mondo intero dagli apostoli, è la gioia di coloro che aspettano l’immortalità che egli ha promessa.

圣父的话

La ricerca del volto di Dio è motivata da un anelito di incontro con il Signore, incontro personale, un incontro con il suo immenso amore, con la sua potenza che salva.

I dodici Apostoli, di cui ci parla il Vangelo di oggi (cfr Mt 10,1-7), hanno avuto la 优雅 di incontrarlo fisicamente in Gesù Cristo, Figlio di Dio incarnato. Lui li ha chiamati per , ad uno ad uno – lo abbiamo sentito –, guardandoli negli occhi; e loro hanno fissato il suo volto, hanno ascoltato la sua voce, hanno visto i suoi prodigi.

L’incontro personale con il Signore, tempo di grazia e di salvezza, comporta la missione: «Strada facendo – li esorta Gesù – predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino» (v. 7). Incontro e missione non vanno separati. (Omelia 圣玛莎,2020 年 7 月 8 日)

今日福音
今日福音
2023年7月12日的话
2023年7月12日的话 2
/
Remigio Ruberto 的头像

嗨,我是 Eugenio 的父亲 Remigio Ruberto。 将我与 Eugenio 联系在一起的爱是永恒的,也没有空间的。

发表评论