阅读并聆听 2023 年 1 月 1 日的话语

圣母玛利亚,庄严

一读

他们会把我的名字加在以色列人身上,我会祝福他们。

从民数记
纳米 6, 22-27

Il Signore parlò a Mosè e disse: «Parla ad Aronne e ai suoi 儿子们 dicendo: “Così benedirete gli Israeliti: direte loro:

上帝祝福你
并留住你。
耶和华使他的脸为你发光
善待你。
耶和华向你转脸
并赐予你和平。”
所以他们要将我的名字加在以色列人身上,我要祝福他们。”

Parola di 上帝.

回应诗篇
从诗篇 66 (67)

R. 上帝 abbia pietà di noi e ci benedica.

上帝 abbia pietà di noi e ci benedica,
让他的脸光照我们;
好叫世人知道你的道路,
你在万国中的拯救。 R。

愿列国欢欣鼓舞,
因为你公正地审判万民,
你统治地球上的国家。 R。

Ti lodino i popoli, o 上帝,
万民都称赞你。
Ci benedica 上帝 e lo temano
天涯海角。 R。

二读

上帝 mandò il suo Figlio, nato da donna.
从使徒圣保禄写给加拉太人的书信
加仑 4,4-7

Fratelli, quando venne la pienezza del tempo, 上帝 mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la Legge, per riscattare quelli che erano sotto la Legge, perché ricevessimo l’adozione a 儿子们.

E che voi siete 儿子们 lo prova il fatto che 上帝 mandò nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio, il quale grida: «Abbà! 父亲!».
Quindi non sei più schiavo, ma figlio e, se figlio, sei anche erede per grazia di 上帝.

Parola di 上帝.

福音鼓掌

哈利路亚,哈利路亚。

在古代以不同的方式多次
上帝 ha parlato ai padri per mezzo dei profeti;
最近,这些天,
他通过他的儿子对我们说话。 (希伯来书 1,1-2)

阿肋路亚。

福音

I pastori trovarono Maria e Giuseppe e il bambino. Dopo otto giorni gli fu messo nome 耶稣.

2023 年 1 月 1 日的话
2023 年 1 月 1 日的话语 4

出自路加福音
路加福音 2:16-21

那时,[牧羊人]毫不耽搁地去了,发现马利亚和约瑟夫以及躺在马槽里的孩子。 他们看见了他,就述说他们所听说的有关这孩子的事。

所有听到的人都对牧羊人告诉他们的话感到惊奇。 玛利亚则把这些事都记在心里,反复琢磨。

I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando 上帝 per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro.

Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome 耶稣, come era stato chiamato dall’angelo prima che fosse concepito nel grembo.

主的话。

圣庇护十世

教皇从 1903 年到 1914 年

通谕“Ad diem illum laetissimum”(版权所有 Libreria Editrice Vaticana)

从马利亚手中接过耶稣

Dato che è piaciuto all’eterna Provvidenza del Signore che l’Uomo-上帝 ci sia stato dato per il tramite di Maria e poiché questa avendolo ricevuto dalla feconda virtù dello Spirito Santo l’ha portato realmente nel suo seno, non ci rimane che ricevere 耶稣 dalle mani di Maria.

Così noi vediamo nelle Sante Scritture, ovunque ci è profetizzata la grazia che deve giungere, dovunque o quasi il Salvatore degli Uomini vi appare insieme alla Sua Santissima Madre. Uscirà l’Agnello dominatore della terra, ma dalla pietra del deserto; il fiore crescerà, ma dalla radice di Jesse.

Adamo trattiene le lacrime che la maledizione strappava al suo cuore, quando vede Maria nel futuro schiacciare la testa del serpente; Maria è oggetto del pensiero di Noè chiuso nell’arca liberatrice; di Abramo arrestato nel momento di immolare suo figlio; di Giacobbe quando vede la scala dove salgono e scendono gli angeli; di Mosè in ammirazione davanti al cespuglio che arde senza consumarsi; di Davide cantando e danzando nel ricondurre l’Arca Santa; di Elia vedendo la piccola nube che sale dal mare.

E senza aggiungere altro, noi troviamo sempre Maria dopo Cristo nella legge, nella verità delle immagini e delle profezie. (…) Di conseguenza, come abbiamo già accennato, nessuno è più efficace della Vergine per unire gli uomini a 耶稣.

Se, infatti, secondo la dottrina del Divino Maestro: «La vita eterna consiste nel conoscere Te che sei l’unico, il vero 上帝 e Colui che hai inviato, 耶稣 Cristo», come noi giungiamo attraverso Maria a conoscere 耶稣 Cristo, cosi pure attraverso Lei ci è più facile ottenere quella vita di cui Egli è il principio e la fonte.

圣父的话

Nel primo giorno dell’anno la Liturgia celebra la Santa Madre di 上帝, Maria, la Vergine di Nazareth che ha dato alla luce 耶稣, il Salvatore.

Quel Bambino è la Benedizione di 上帝 per ogni uomo e donna, per la grande famiglia umana e per il mondo intero. 耶稣 non ha tolto il male dal mondo ma lo ha sconfitto alla radice. La sua salvezza non è magica, ma è una salvezza “paziente”, cioè comporta la pazienza dell’amore, che si fa carico dell’iniquità e le toglie il potere. La pazienza dell’amore […].

Per questo contemplando il Presepe noi vediamo, con gli occhi della fede, il mondo rinnovato, liberato dal dominio del male e posto sotto la signoria regale di Cristo, il Bambino che giace nella mangiatoia. Per questo oggi la Madre di 上帝 ci benedice.

E come ci benedice, la Madonna? Mostrandoci il Figlio. Lo prende tra le braccia e ce lo mostra, e così ci benedice.

Benedice tutta la 教会, benedice tutto il mondo. 耶稣, come cantarono gli Angeli a Betlemme, è la «gioia per tutto il popolo», è la gloria di 上帝 e la pace per gli uomini. (三钟经, 2020 年 1 月 1 日)

今日福音
Il Vangelo del giorno
2023 年 1 月 1 日的话
2023 年 1 月 1 日的话语 2
/
Remigio Ruberto 的头像

Ciao, sono Remigio Ruberto, papà di Eugenio. L'amore che mi lega a Eugenio è senza tempo e senza spazio.

发表评论

最后的笔记

Gesù col paralitico nella piscina
La Parola del 21 marzo 2023
21 Marzo 2023
giostra
Preghierina del 20 marzo 2023
20 Marzo 2023
Passa marzo
Passa marzo
20 Marzo 2023
angelo va in sogno a Giuseppe
La Parola del 20 marzo 2023
20 Marzo 2023
Eugenio e Remigio in salita al Gianicolo
Preghierina del 19 marzo 2023
19 Marzo 2023
2023 年 3 月
大号M.M.G。五。S.D.
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 

广告

广告

广告