Basahin at pakinggan ang "Recipe ng Inang Kalikasan"

Ciao a tutti mga kaibigan ed amiche di Eugene e di tutto il mundo.

Questa sera Giovanna vi leggerà una nuova pabula.

Recipe ng Inang Kalikasan
Recipe ng Inang Kalikasan 4

Sabay tayong magbasa

Nanay Nagpasya si Fairy na ipanganak ang pinakamagandang duwende sa undergrowth. Maingat niyang inayos ang lahat at kinuha ang lahat ng sangkap na kailangan niya. Natuwa siya!

Attese con gioia il giorno di luna piena che finalmente arrivò. Prese il suo bel pentolone di ferro e cominciò a mescolare gli ingredienti:

Isang baha ng kagalakan!

Una infinita kaligayahan!

Isang kurot ng kabaliwan...!

Un pò di sole e un pò di mare!

Il contenuto del pentolone cominciò a ribollire vorticosamente… E sprigionava una forza così intensa che il pentolone si rovesciò! Mamma Fata era delusa, ma non si perse d’animo. Pensò… Ho sicuramente sbagliato il pentolone!

Kumuha siya ng isang magandang tansong palayok, sabik na naghihintay sa araw ng kabilugan ng buwan at nagsimulang muli... Isang baha ng kagalakan! Isang walang katapusang kaligayahan! Isang kurot ng kabaliwan! Isang maliit na araw at isang maliit na dagat!

Anche questa volta il vortice che si generò era forte e intenso e il pentolone resistette un minuto in più per poi rovesciarsi per la seconda volta. Mamma Fata era forte e tenace e non si arrese, si procurò immediatamente un meraviglioso pentolone d’oro. Attese con ansia il giorno della luna piena e ricominciò a mescolare i preziosi ingredienti nel pentolone dorato.

Isang baha ng kagalakan! Isang walang katapusang kaligayahan! Isang kurot ng kabaliwan! Isang maliit na araw at isang maliit na dagat! Sa pagkakataong ito ay mas matindi pa ang puyo ng tubig kaysa sa iba at ang gintong palayok, bagama't mas lumalaban, ay kinailangang bumigay at tumaob pagkaraan ng ilang sandali.

Mamma Fata era veramente triste e sconsolata,  non sapeva proprio come risolvere il problema. Inay Natura vide la tristezza negli occhi di Mamma Fata e le chiese cosa avesse… La fata le raccontò le sue disavventure e Madre Natura si aprì in un ngumiti luminoso e caldo che avvolse la dolce fatina e le disse…  

“Tama ka, mali ang gamit mo! Kailangan mong gamitin ang isa na naglalaman din ng sangkap na nawawala sa iyo!"

Mamma Fata la ringraziò, ma non capì… All’improvviso vide passare davanti a sé una fatina Azzurra che giocava felice con il suo folletto… Sentì nel suo petto un battito fortissimo… E capì… 

Attese felice la luna piena che finalmente arrivò… Era la più grande e luminosa che avesse mai visto! Cominciò a mettere gli ingredienti dentro il suo Puso ricolmo d’amore… Una marea di gioia! Una infinita felicità! Un pizzico di follia! Un po’ di sole e un po’ di mare! Sentì il suo cuore battere all’impazzata e più il vortice diveniva forte e intenso più il cuore diventava forte, sostenuto dal grande amore… 

All’improvviso di fronte a sé apparve il più bel folletto che avesse mai visto che subito le saltò addosso per abbracciarla e riempirla di baci! Iniziarono subito a giocare per il mondo diffondendo gioia e amore…E Madre Natura li osservava felice…

Sabay tayong makinig

Mga kwentong bago matulog
Le favole della buonanotte
Recipe ng Inang Kalikasan
Recipe ng Inang Kalikasan 2
/

Buonanotte da Giovanna, Francesca e il nostro angioletto custode Eugenio.♥

pinagmulan © https://favoledellabuonanotte.com/

Ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2023 – 10.32 by Remigius Robert

NakaraangSusunod na post
Ang avatar ni Francesca Ruberto

Hi, ako si Francesca Ruberto, kapatid ni Eugenio Ruberto. Ipinanganak ako sa Capua (CE) noong Nobyembre 11, 2011

Mag-iwan ng komento