Videon med kommentaren till evangeliet den 28 maj 2023

Liksom Fadern har sänt mig, så sänder jag er.

Ur evangeliet enligt Johannes
Joh 20:19-23

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i lärjungar per timore dei Giudei, venne Jesus, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!».

Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Herre.

Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Far ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo helig ande. A coloro a cui perdonerete i synder, de kommer att bli förlåtna; de som du inte förlåter, de kommer inte att bli förlåtna."

Ord del Signore.

Kommentar till evangeliet den 28 maj 2023 1
Kommentar till evangeliet den 28 maj 2023 3

video


Padre Jean Paul Hernandez SJ commenta il Evangelium av John della söndag di Pentecoste e ci mostra alcune rappresentazioni artistiche di questo evento.

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù. «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi».

Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo» «A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

La Pentecoste è il corrispettivo della festa ebraica delle 7 settimane, la festa della raccolta dei campi e del ringraziamento per la pienezza Sette è il numero della creazione, sette volte sette è il numero della perfezione.

Il förlåta dei peccati è la trasformazione della distanza. Il soffio della creazione si ripete nel soffio della liberazione.

Tra le rappresentazioni artistiche si parlerà della discesa dello Spirito Helig in un affresco dell’ XI secolo conservato nella cattedrale di Santa Sofia di Kiev.

källa © ReteBlu Spa

FöregåendeNästa inlägg
Avatar av Remigio Ruberto

Hej, jag heter Remigio Ruberto, far till Eugenio. Kärleken som binder mig till Eugenio är tidlös och rumslös.

Lämna en kommentar

Senaste inläggen

barn, krig, förstörelse
Bön den 21 september 2023
21 september 2023
primo piano Eugenio sorride
Du ler
21 september 2023
Sankt Matteus
Ordet av 21 september 2023
21 september 2023
svartvitt schack
Bön den 20 september 2023
20 september 2023
skrattande åsna
Salthandlarens åsna
20 september 2023

nyhetsbrev

reklam

reklam