Lästid: 3 minuter

Läs och lyssna på sagan: "Trollskeden"

Hej vänner till Eugenio, från hela världen.

Oggi vi leggo “Il cucchiaio magico”

il cucchiaio magico
Il cucchiaio magico 3

Låt oss läsa tillsammans:

Mother Green Fairy hade fött en vacker älva che si chiamava Sunsea perchè aveva i colori del sole e del mare.

La fata regalò al folletto un meraviglioso cucchiaio di legno e immediatamente cominciò a giocare felice con il suo cucchiaio! Con il passare del tempo il folletto si accorse che quando giocava con il suo cucchiaio tutto intorno a lui iniziava a scaldarsi e arrivava pian piano la primavera. Poi iniziava a giocare con il suo cucchiaio e con tutti i suoi amici del sottobosco e arrivava l’estate calda e dolce. Poi iniziava a scaldarsi e giocava sempre meno con il suo cucchiaio e arrivava l’autunno…finchè non si addormentava per tre mesi e arrivava l’inverno freddo.

Insomma il folletto Sunsea giocando con il suo cucchiaio di legno faceva venire la bella stagione, quando non giocava arrivava la stagione fredda. Scandiva le stagioni con il cucchiaio! Un giorno, risvegliandosi dopo un lungo inverno, si accorse che non aveva più con sè il suo prezioso cucchiaio. Cercò in tutte le tane dei conigli e degli scoiattoli, sotto tutte le foglie di cavolo e sotto tutti i cappelli dei funghetti…non trovò nulla! Era disperato ed il lungo inverno non finiva più.

Gli uomini si ammalavano sempre di più e le piante e gli animali soffrivano perchè avevano bisogno di sole e tepore. Aveva quasi deciso di arrendersi, quando incontrò Mamma Fata Verde e le racconto disperato la sua disavventura. Mamma Fata sorrise e disse: “Sii felice e il mondo ti sorriderà!”.

Il folletto non capì, ma proprio in quell’istante un piccolo cucciolo di cane si avvicinò a lui e leccò le sue lunghe orecchie a punta, facendolo sorridere per il solletico. Improvvisamente tutte le nubi svanirono e si affacciò un tiepido sole primaverile.

Aveva capito! Non era il cucchiaio ad essere magico! Era la sua gioia a riscaldare il mondo e a far tornare i colori nel cielo, nei prati e nel mare!

Han började genast leka med sina vänner från undervegetationen, djuren och växterna och hade så roligt att den långa vintern tog slut! Lilla Sunsea var tillbaka för att markera sina underbara säsonger och de levde alla lyckliga i alla sina dagar!

Låt oss lyssna tillsammans:

Eugenio Ruberto
Eugenio Ruberto
Den magiska skeden
Loading
/

God natt och söta drömmar från Frances Robert


Skänk dina 5x1000 till vår förening
Det kostar dig ingenting, det är värt mycket för oss!
Hjälp oss att hjälpa små cancerpatienter
du skriver:93118920615

Senaste artiklarna

action, adult, athlete, disabili che giocano
17 april 2024
Disabilità: via libera ultimo decreto attuativo
la misericordia di Dio
17 april 2024
Ecco com’è davvero la misericordia…
Udienza Generale del 17 aprile 2024
17 april 2024
Allmän publik den 17 april 2024
Eucaristia
17 april 2024
Ordet av 17 april 2024
croce su vetro appannato
16 april 2024
Bön den 16 april 2024

Uppkommande händelser

×