Videoja e komentimit të Ungjillit të 28 majit 2023
Përmbledhje
Ashtu si më ka dërguar mua Ati, ashtu edhe unë ju dërgoj juve.
Nga Ungjilli sipas Gjonit
Gjn 20:19-23
La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i dishepujve per timore dei Giudei, venne Jezusin, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!».
Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Zotëri.
Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Babai ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i mëkatet, ata do të falen; ata që nuk ua falni, ata nuk do të falen."
Parola del Signore.

video
Padre Jean Paul Hernandez SJ commenta il Vangelo e Gjoni della të dielën di Pentecoste e ci mostra alcune rappresentazioni artistiche di questo evento.
La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù. «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi».
Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo» «A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».
La Pentecoste è il corrispettivo della festa ebraica delle 7 settimane, la festa della raccolta dei campi e del ringraziamento per la pienezza Sette è il numero della creazione, sette volte sette è il numero della perfezione.
Il perdono dei peccati è la trasformazione della distanza. Il soffio della creazione si ripete nel soffio della liberazione.
Tra le rappresentazioni artistiche si parlerà della discesa dello Spirito Santo in un affresco dell’ XI secolo conservato nella cattedrale di Santa Sofia di Kiev.
burimi © ReteBlu Spa