Posnetek komentarja evangelija z dne 28. maja 2023

Kakor je Oče poslal mene, tako jaz pošiljam vas.

Iz evangelija po Janezu
Jn 20,19-23

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i učenci per timore dei Giudei, venne Jezus, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!».

Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Gospod.

Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Oče ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Sveti Duh. A coloro a cui perdonerete i grehi, jim bo odpuščeno; tistim, ki jim ne odpustite, jim ne bo odpuščeno."

Beseda del Signore.

Komentar evangelija z dne 28. maja 2023 1
Komentar evangelija z dne 28. maja 2023 3

video


Padre Jean Paul Hernandez SJ commenta il Evangelij za Janez della nedelja di Pentecoste e ci mostra alcune rappresentazioni artistiche di questo evento.

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù. «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi».

Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo» «A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

La Pentecoste è il corrispettivo della festa ebraica delle 7 settimane, la festa della raccolta dei campi e del ringraziamento per la pienezza Sette è il numero della creazione, sette volte sette è il numero della perfezione.

Il pomilostitev dei peccati è la trasformazione della distanza. Il soffio della creazione si ripete nel soffio della liberazione.

Tra le rappresentazioni artistiche si parlerà della discesa dello Spirito sveto in un affresco dell’ XI secolo conservato nella cattedrale di Santa Sofia di Kiev.

vir © Spa ReteBlu

Avatar Remigia Ruberta

Živijo, sem Remigio Ruberto, oče Eugenia. Ljubezen, ki me povezuje z Eugeniom, je brezčasna in brezprostorna.

Pustite komentar