Prečítajte si a počúvajte „Recept matky prírody“
Zhrnutie
Ciao a tutti priatelia ed amiche di Eugene e di tutto il sveta.
Questa sera Giovanna vi leggerà una nuova bájka.

Poďme spolu čítať
mama Fairy sa rozhodla porodiť najkrajšieho škriatka v poraste. Všetko starostlivo zorganizovala a zaobstarala všetky potrebné ingrediencie. Bola potešená!
Attese con gioia il giorno di luna piena che finalmente arrivò. Prese il suo bel pentolone di ferro e cominciò a mescolare gli ingredienti:
Záplava radosti!
Una infinita felicità!
Štipka šialenstva...!
Un pò di sole e un pò di mare!
Il contenuto del pentolone cominciò a ribollire vorticosamente… E sprigionava una forza così intensa che il pentolone si rovesciò! Mamma Fata era delusa, ma non si perse d’animo. Pensò… Ho sicuramente sbagliato il pentolone!
Zaobstaral si krásny medený hrniec, s napätím očakával deň splnu a začal odznova... Záplava radosti! Nekonečné šťastie! Štipka šialenstva! Trochu slnka a trochu mora!
Anche questa volta il vortice che si generò era forte e intenso e il pentolone resistette un minuto in più per poi rovesciarsi per la seconda volta. Mamma Fata era forte e tenace e non si arrese, si procurò immediatamente un meraviglioso pentolone d’oro. Attese con ansia il giorno della luna piena e ricominciò a mescolare i preziosi ingredienti nel pentolone dorato.
Záplava radosti! Nekonečné šťastie! Štipka šialenstva! Trochu slnka a trochu mora! Tentoraz bol vír ešte intenzívnejší ako ostatné a zlatý hrniec, hoci bol odolnejší, musel po chvíli ustúpiť a prevrátiť sa.
Mamma Fata era veramente triste e sconsolata, non sapeva proprio come risolvere il problema. Madre Natura vide la tristezza negli occhi di Mamma Fata e le chiese cosa avesse… La fata le raccontò le sue disavventure e Madre Natura si aprì in un úsmev luminoso e caldo che avvolse la dolce fatina e le disse…
„Máš pravdu, používaš nesprávny hrniec! Musíte použiť jediný, ktorý obsahuje aj zložku, ktorá vám chýba!“
Mamma Fata la ringraziò, ma non capì… All’improvviso vide passare davanti a sé una fatina Azzurra che giocava felice con il suo folletto… Sentì nel suo petto un battito fortissimo… E capì…
Attese felice la luna piena che finalmente arrivò… Era la più grande e luminosa che avesse mai visto! Cominciò a mettere gli ingredienti dentro il suo Srdce ricolmo d’amore… Una marea di gioia! Una infinita felicità! Un pizzico di follia! Un po’ di sole e un po’ di mare! Sentì il suo cuore battere all’impazzata e più il vortice diveniva forte e intenso più il cuore diventava forte, sostenuto dal grande amore…
All’improvviso di fronte a sé apparve il più bel folletto che avesse mai visto che subito le saltò addosso per abbracciarla e riempirla di baci! Iniziarono subito a giocare per il mondo diffondendo gioia e amore…E Madre Natura li osservava felice…
Poďme spolu počúvať

Buonanotte da Giovanna, Francesca e il nostro angioletto custode Eugenio.♥
zdroj © https://favoledellabuonanotte.com/
Ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2023 – 10.32 by Remigius Róbert