Svedectvo Nadie Luponio: na Zemi už nie je „úsmev“.
…..v Pina, Remigio, Eugene a Frances

Na Zemi už nie je „úsmev“.
Ho sognato Eugenio, sono davvero contenta! Non vedevo l’ora di raccontarlo alla sua mama e al suo papà e condividere la mia gioia nel vederlo e la serenità che mi aveva trasmesso quell’incontro. “Serena” perché mi ha raccontato che sta bene, è felice ed ha una missione da compiere.
Quel giorno ero un po’ giù di corda, pensierosa, perché Alessandro e i suoi priatelia, amici anche di Eugenio naturalmente, stavano organizzando una rimpatriata e questo mi rendeva molto triste perché sarebbe stato l’ennesimo incontro senza di Lui. Andai a dormire con un peso sullo stomaco.
Nel sen il luogo era sconosciuto ma familiare.
Io ero all’esterno di quella che sembrava una školy e guardavo all’interno di una classe al piano terra attraverso una okno e vedevo ed ascoltavo slovo del nostro Parroco Don Davide.
Credo fosse uno dei tanti incontri del laboratorio emotivo in cui lui sprona i suoi ragazzi ad esprimere e tirare fuori le emozioni più profonde.
All’improvviso mi sono sentita toccare, accarezzare sulla spalla, mi sono voltata ed era Lui, Eugenio, bellissimo e sorridente come sempre, mi giro e mi prende le mani e iniziamo un girotondo che sembrava non finire mai.
Bol to takmer magický pocit, pretože sa nezdalo, že mám nohy na zemi, ale že lietam vo vesmíre. neskutočný s ničím naokolo.
Aveva fretta, ed io più di lui, perché ricordavo che ci aveva lasciati e avevo strach che scomparisse da un momento all’altro.
Opýtal som sa ho: "Ako sa máš, si šťastný?“
A ubezpečil ma, že je v poriadku a že je taký zaneprázdnený. “Mám toho veľa, čakajú na mňa dôležití ľudia, inžinieri, musíme robiť plány, musíme tvrdo pracovať a čoskoro, pretože na Zemi nezostane úsmev.A zmizol.
V tom momente som bežal za donom Davidem a hneď som mu všetko povedal, no bál som sa, že mi neuverí.
Cosi come era in života, sempre sorridente, con quel úsmev Eugenio ha affrontato la sua malattia, rincuorando Lui gli altri.
……. e nel mio sogno ha inviato un messaggio di nádej perché sta lavorando per noi anche da lassù e ci sprona a non perdere mai il sorriso.
24. januára 2021
Nadia Luponio
Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2023 – 18.20 by Remigius Róbert
Nadia Luponio