Tempo di lettura: 2 minuti

Che gioia: serata con amici

dall’asilo in poi

Eugenio e Ileana e Pietro sono cresciuti insieme all’asilo “Baby Club” di Alvignano (CE)

Hanno imparato insieme le prime parole dette, le prime frasi scritte, i primi sguardi complici di bimbi, e poi, di adolescenti.

Ileana è da sempre una delle amiche più intime, più vicine, più care di Eugenio. Ed ha sempre dimostrato il suo affetto, con la sua arte.

Oggi gli ha regalato una cover per il suo telefonino: ai primi lettori potrebbe sembrare un gesto superfluo, quasi di poco valore. Invece identifica una grande attenzione di Ilena verso il suo caro amico, in quanto non solo la cover è dedicata specificatamente allo smartphone di Eugenio iPhone 7, ma è completamente dipinto a mano, con icone del basket, lo sport amato da Eugenio. Oltre ad un ottimo profumo da uomo.

Anche Francesca è stata nei pensieri di Ileana: degli splendidi orecchini le hanno allietato la serata

Purtroppo Eugenio è stato sempre molto intontito, a tratti assente. Più di una volta se ne è rammaricato, anche scusato con gli ospiti, ma sempre io l’ho rasserenato spiegandogli che la colpa era solo e soltanto dei farmaci.

Pietro, che non vedeva l’amico dall’anno scorso, dal “prima che tutto accadesse” era molto attento all’amico. Perplesso, lo notava tremante mentre apriva i suoi doni, e guardandolo negli occhi, capivo che non capiva. Sono certo che si chiedeva “perché?”
Avrei tanto voluto dirgli: “Pietro, anche noi ci chiediamo perché!

Melissa, la sorellina di Pietro, ha frequentato lo stesso asilo del fratello maggiore, così come Francesca, e anche loro sono diventate buone amiche.

Pietro e Melissa hanno portato in dono due splendide t-shirt per Eugenio, uno zainetto per Francesca, ed un enorme cesto goloso di prodotti dolciari.

Questa visita è stata per noi un momento di amicizia, condivisione ed amore, ritrovando vecchi amici con cui abbiamo condiviso l’amore per i nostri figli, vedendoli crescere.

L’amore è come il seme che cade nella terra buona: dà sempre buoni frutti.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

la Luce del Risorto
24 Aprile 2024
La Parola del 24 aprile 2024
ireland, sheep, lambs, pecora
23 Aprile 2024
Le pecore ballerine
Raffello - San Giorgio, dettaglio
23 Aprile 2024
San Giorgio
Dio Padre
23 Aprile 2024
La Parola del 23 aprile 2024
argyle socks, feet, red shoes, scarpette rosse e calzettoni
22 Aprile 2024
Le scarpette rosse

Eventi in programma

×