Citiți și ascultați „Rețeta Mamei Natură”
rezumat
Ciao a tutti prieteni ed amiche di Eugene e di tutto il lume.
Questa sera Giovanna vi leggerà una nuova fabulă.

Să citim împreună
mama Zâna se hotărâse să dea naștere celui mai frumos elf din tufăr. Organizase totul cu grijă și procurase toate ingredientele de care avea nevoie. Era încântată!
Attese con bucurie il giorno di luna piena che finalmente arrivò. Prese il suo bel pentolone di ferro e cominciò a mescolare gli ingredienti:
Un potop de bucurie!
Una infinita felicità!
Un vârf de nebunie...!
Un pò di soare e un pò di mare!
Il contenuto del pentolone cominciò a ribollire vorticosamente… E sprigionava una forza così intensa che il pentolone si rovesciò! Mamma Fata era delusa, ma non si perse d’animo. Pensò… Ho sicuramente sbagliato il pentolone!
Și-a procurat un vas frumos de aramă, a așteptat cu nerăbdare ziua lunii pline și a început din nou... Un potop de bucurie! O fericire infinită! Un vârf de nebunie! Puțin soare și puțină mare!
Anche questa volta il vortice che si generò era forte e intenso e il pentolone resistette un minuto in più per poi rovesciarsi per la seconda volta. Mamma Fata era forte e tenace e non si arrese, si procurò immediatamente un meraviglioso pentolone d’oro. Attese con ansia il giorno della luna piena e ricominciò a mescolare i preziosi ingredienti nel pentolone dorato.
Un potop de bucurie! O fericire infinită! Un vârf de nebunie! Puțin soare și puțină mare! De data aceasta vârtejul a fost și mai intens decât celelalte și oala aurie, deși mai rezistentă, a trebuit să cedeze și să se răstoarne după un timp.
Mamma Fata era veramente triste e sconsolata, non sapeva proprio come risolvere il problema. Mamă Natura vide la tristezza negli occhi di Mamma Fata e le chiese cosa avesse… La fata le raccontò le sue disavventure e Madre Natura si aprì in un zâmbet luminoso e caldo che avvolse la dolce fatina e le disse…
„Ai dreptate, folosești oala greșită! Trebuie să folosești singurul care conține și ingredientul care îți lipsește!”
Mamma Fata la ringraziò, ma non capì… All’improvviso vide passare davanti a sé una fatina Azzurra che giocava felice con il suo folletto… Sentì nel suo petto un battito fortissimo… E capì…
Attese felice la luna piena che finalmente arrivò… Era la più grande e luminosa che avesse mai visto! Cominciò a mettere gli ingredienti dentro il suo inimă ricolmo d’amore… Una marea di gioia! Una infinita felicità! Un pizzico di follia! Un po’ di sole e un po’ di mare! Sentì il suo cuore battere all’impazzata e più il vortice diveniva forte e intenso più il cuore diventava forte, sostenuto dal grande amore…
All’improvviso di fronte a sé apparve il più bel folletto che avesse mai visto che subito le saltò addosso per abbracciarla e riempirla di baci! Iniziarono subito a giocare per il mondo diffondendo gioia e amore…E Madre Natura li osservava felice…
Să ascultăm împreună

Buonanotte da Giovanna, Francesca e il nostro angioletto custode Eugenio.♥
sursa © https://favoledellabuonanotte.com/
Ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2023 – 10.32 by Remigius Robert