Tempo de leitura: 2 minutos

Leia e reze com a Via Sacra 2023

Caros amigos, chegamos às primeiras marcações deste quaresma 2023. Uma das mais importantes e tradicionais é a da Via Crucis na sexta-feira (e em muitas paróquias também no domingo).

Esses quarenta dias são usados ​​para "para nos lembrar que o mundo não deve ser confinado dentro dos estreitos limites de nossas necessidades pessoais","per ridare a Dio il primato della vita” não apenas o “recortes de tempo", Para "frear a ditadura das agendas sempre cheias de coisas para fazer, as exigências de um ego cada vez mais superficial e pesado, e escolher o que importa”.

Sono queste le parole che il Santo Padre, Papa Francisco, confiou aos fiéis reunidos em oração na Quarta-feira de Cinzas, no Basílica de Santa Sabina no Aventino.

Via Crucis 2023
caminho da cruz

Con queste parole, e con tutta la nostra miseria umana, impegniamoci a vivere questo tempo prezioso in costante contatto con Gesù, affinché con le nostre preghiere riusciamo ad ottenere la meritata pace per tutti i popoli in guerra, e per tutti gli animi tumultuosi.

Leia aqui

Questa versione della Via Crucis, è per una preghiera comunitaria; è chiaro che ognuno di noi può usarla anche in modo più semplice, nella tranquillità della propria casa.

Essa ci offre infatti una possibilità di pregare Gesù e per riflettere sulla nostra vita.

oração

Signore Gesù, come durante la tua passione hai incontrato e guardato molte persone, guarda oggi anche noi, Signore, e illumina il nostro sguardo perché possiamo vedere e conoscere i nostri sentimenti più profondi.

Aiutaci a riconoscere lungo il nostro cammino i superficiali, gli indifferenti, i traditori, gli incoerenti, i vigliacchi, i generosi, i sofferenti, i peccatori (come noi), i figli dispersi;

Fa’ che in ciascuno di loro riconosciamo il Tuo Santo Volto e rendici degni, per la Tua Croce e la Tua Misericordia dell’incontro con il Padre e della Vita Eterna.

feliz caminhada quaresmal


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Artigos Mais Recentes

sole
16 Aprile 2024
Nuove compassioni
pane, acqua e crocifisso
16 Aprile 2024
La Parola del 16 aprile 2024
pane, acqua e crocifisso
15 Aprile 2024
Preghierina del 15 aprile 2024
sunflowers, sunflower field, woman, donna fra i girasole
15 Aprile 2024
Il piccolo girasole coraggioso
bimbo arrabbiato
15 Aprile 2024
Diventare pronto e lento

Próximos eventos

×