Leggi e ascolta la nostra preghierina del 9 luglio 2022

Questa sera dedichiamo la nostra preghierina ad una amica di amica, che poi è sempre nostra amica.

Selene: ti dedichiamo questa nostra umile preghierina, e siamo certi che la carezza di Eugenio ti raggiunge e ti dona serenità.

Per affrontare e comprendere tutti i disegni di Dio ci vuole sempre pazienza e serenità.

La serenità della fede è stata la nostra forza: abbiamo donato serenità ad Eugenio, così lui ha saputo prendere con gioia la sua croce, ed Eugenio ci ha donato la sua serenità così anche noi abbiamo saputo abbracciare la nostra croce con umiltà, amore e sapienza.

Il primo dono dello Spirito Santo è dunque la sapienza. Ma non si tratta semplicemente della saggezza umana, che è frutto della conoscenza e dell’esperienza. Nella Bibbia si racconta che a Salomone, nel momento della sua incoronazione a re d’Israele, aveva chiesto il dono della sapienza (cfr 1 Re 3,9). E la sapienza è proprio questo: è la grazia di poter vedere ogni cosa con gli occhi di Dio.

E’ semplicemente questo: è vedere il mondo, vedere le situazioni, le congiunture, i problemi, tutto, con gli occhi di Dio. Questa è la sapienza. Alcune volte noi vediamo le cose secondo il nostro piacere o secondo la situazione del nostro cuore, con amore o con odio, con invidia… No, questo non è l’occhio di Dio. La sapienza è quello che fa lo Spirito Santo in noi affinché noi vediamo tutte le cose con gli occhi di Dio. E’ questo il dono della sapienza.

Papa FrancescoUdienza generale, 9 aprile 2014

La preghiera è la fonte della speranza, la fonte della salvezza, la fonte dell’amore. E quando hai l’amore dentro vedi tutto con occhi diversi, ascolti tutto con orecchi nuovi, il tuo cuore è aperto alla compassione.

E’ la preghiera la fonte del sorriso: Eugenio, malgrado decine di esami invasivi, chemioterapia, radioterapia, e i due gliomi che si portava nel suo brillante cervello, sorrideva, sorrideva sempre.

E sorride anche ora.

Preghierina del 9 luglio 2022
primo piano Eugenio in ambulanza

Preghiamo insieme:

preghierina del 9 luglio 2022

Eventi in programma

Pubblicità

Scrivi un commento...

Eventi in programma

Ultimi appunti pubblicati

croce su sfondo del cielo
18 Agosto 2022
Vieni Spirito Santo
festa di nozze
18 Agosto 2022
La Parola del 18 agosto 2022
Eugenio e Francesca sulla giostra
17 Agosto 2022
Preghierina del 17 agosto 2022
lo sposo di topina
17 Agosto 2022
Lo sposo di Topina
Papa Francesco benedice una gravidanza
17 Agosto 2022
Udienza generale del 17 agosto 2022

Pubblicità

Pubblicità