Leggi e ascolta la nostra preghierina del 30 novembre 2022

Se non fosse per la coperta diversa, sembrerebbe la stessa foto. E invece no, un anno è passato tra una foto e l’altra. E tu, piccola e dolce beagle Lussy, hai cambiato tanto la tua, e la nostra, vita.

Sei arrivata in un momento tragico, in un momento in cui il vuoto ci stava inghiottendo, in cui il dolore, la tristezza e la rabbia stavano scavando dentro le nostre anime; soprattutto in quella di Francesca, che stava subendo il suo e il nostro.

Ma tu dolcissima Lussy, hai saputo dare alle ferite di Francesca il dolce balsamo che serviva per farle sanguinare di meno. Tu, come Eugenio, le doni Amore incondizionato. Respiri il suo respiro, come Francesca ha sempre fatto con Eugenio, e ti nutri dei suoi abbracci e delle sue carezze, come Eugenio faceva con Francesca.

preghierina del 30 novembre 2022
Preghierina del 30 novembre 2022 4

Ci doni il giusto impulso per uscire, perchè tu devi uscire!

Si, cara Lussy, i tuoi occhioni ci parlano. Nel tuo sguardo cogliamo la tristezza del tuo passato, che ti rende tanto simile a noi, e nei tuoi slanci ritroviamo quella piacevole esuberanza che tanto manca alle nostre vite.

Siamo consapevoli del gravoso incarico che ti è piombato sulle spalle, dal primo momento che ti abbiamo stretta a noi, ma ringraziamo Iddio per averti affidato a noi.

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui vengono trattati i suoi animali.

Mahatma Gandhi

La preghiera di questa sera, la vogliamo offrire proprio per tutte le persone che si prodigano per il bene degli animali abbandonati o maltrattati. E per chi con Amore e dedizione accoglie nella propria vita un cucciolo indifeso.

Si, è una preghiera diversa questa sera, ma io sono convinta che solo chi sa amare e rispettare gli animali è capace di amare e rispettare gli esseri umani. Se non si è capaci di amare degli esseri indifesi, come si possono amare e aiutare i propri simili?

Buonanotte♥

Preghierina
Preghierina
Preghierina del 30 novembre 2022
Preghierina del 30 novembre 2022 2
/

Lascia un commento