Leggiamo insieme le “preghiere alla Madre di Dio”
Sommario
Cari amici, in questa sera voglio condividere con voi una bella preghiera per la madonna, che possiamo recitare insieme per ringraziarla del suo amore e della sua protezione.
La preghiera è tratta dal libro “Preghiere alla Madre di Dio” di don Giuseppe Tomasi, ed è una supplica per ottenere le grazie di cui abbiamo bisogno.
Preghiamo insieme
O Maria, Madre di Dio e nostra Madre, ti salutiamo con filiale devozione e ti offriamo il nostro cuore, la nostra vita, le nostre opere, le nostre gioie e le nostre sofferenze.
Ti ringraziamo per averci scelto come tuoi figli e per averci accompagnato con la tua presenza materna lungo il nostro cammino.
Ti chiediamo di intercedere per noi presso il tuo Figlio Gesù, che è la via, la verità e la vita, affinché ci conceda le grazie di cui abbiamo bisogno in questo momento. Ti affidiamo le nostre famiglie, i nostri amici, i nostri fratelli nella fede e nel mondo, i malati, i poveri, i peccatori, i sofferenti e tutti coloro che invocano il tuo aiuto.
Ti consacriamo il nostro paese, la nostra Chiesa, il nostro Papa e tutti i pastori del popolo di Dio. Ti supplichiamo di proteggerci da ogni male e da ogni pericolo, di guidarci nella verità e nella carità, di sostenerci nella prova e nella tentazione, di confortarci nel dolore e nella speranza.
Ti promettiamo di essere fedeli alla tua volontà e al tuo cuore immacolato, di vivere secondo il Vangelo e i sacramenti, di pregare con fiducia e perseveranza, di testimoniare con coraggio e gioia il tuo amore e la tua gloria.
O Maria, Madre nostra e Regina del cielo e della terra, ascolta la nostra voce e esaudisci la nostra preghiera. Amen.
Ascoltiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.