Wideo komentarza do Ewangelii z 18 czerwca 2023 r

Ewangelia z 18 czerwca 2023 r

Chiamati a sé i suoi dodici uczniowie, li mandò.

Z Ewangelia według Mateusza
Mt 9,36-10,8

W tym czasie, Jezus, vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il Pan della messe perché mandi operai nella sua messe!».

Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni choroba e ogni infermità.

I nomi dei dodici apostołowie sono: primo, Szymon, chiamato Piotr, e Andrea suo Brat; Giacomo, syn di Zebedèo, e Jan suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; Simone il Cananeo e w dół od l’Iscariota, colui che poi lo tradì.

Questi sono i Dodici che Gesù inviò, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della Dom d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date».

Słowo del Signore.

Ojciec Jean Paul Hernandez SJ - Komentarz do Ewangelii z dnia 18 czerwca 2023 r
Komentarz do Ewangelii z 18 czerwca 2023 r. 2

Ojciec Jean Paul Hernandez SJ commenta il Ewangelia di Matteo della XI Niedziela del tempo ordinario e ci mostra alcune rappresentazioni artistiche dell’Ultima Cena.

"Żniwo wprawdzie wielkie, ale robotników mało! Módlcie się więc do Pana żniwa, aby posłał robotników na swoje żniwo!»

"Przywołując do siebie dwunastu swoich uczniów, dał im władzę nad duchami nieczystymi, aby je wypędzali i leczyli wszelkie choroby i wszelkie słabości»

"Uzdrawiajcie chorych, wskrzeszajcie umarłych, oczyszczajcie trędowatych, wypędzajcie demony. Darmo otrzymaliście, darmo dawajcie».

Con solo il suo sguardo da una tłum disordinata Gesù crea una społeczność. Siamo tutti stanchi di una stanchezza esistenziale.

E’ quando non abbiamo una relazione d’amore con cui riposarci. L’espressione “pecore senza pastore” si usa per descrivere lo smarrimento dell’esilio.

Bóg che fa crescere il grano chiede loro di raccoglierlo, l’annuncio è: renditi conto che Dio è dentro di te. Tra le rappresentazioni dedicate dal świat dell’arte ai dodici apostoli si parlerà dell’Ultima cena di Leonardo da Vinci.

Sulla Strada va in onda Sobota alle 14.35 e domenica alle 8 su Tv2000 | Canale 28 – 157 Sky – https://www.tv2000.it/live

Wideo

źródło © Spa ReteBlu

Awatar Remigio Ruberto

Cześć, jestem Remigio Ruberto, ojciec Eugenio. Miłość, która łączy mnie z Eugenio, jest ponadczasowa i bezprzestrzenna.

zostaw komentarz