Leggi e ascolta la favola “Ogni scherzo vale”

Ciao a tutti, amici ed amiche di tutto il mondo.

Questa sera vi leggerò una nuova favola scritta da Gianni Rodari che ho preso per voi dal sito www.cosepercrescere.it dal titolo “Ogni scherzo vale”

Gianni Rodari

Giovanni Francesco Rodari, detto Gianni (pronuncia /roˈdari/; Omegna, 23 ottobre 1920 – Roma, 14 aprile 1980), è stato uno scrittore, pedagogista, giornalista e poeta italiano, specializzato in letteratura per l’infanzia e tradotto in molte lingue. Unico scrittore italiano ad aver vinto il prestigioso

 …Visualizza altro

Ogni scherzo vale
Ogni scherzo vale 5

Leggiamo insieme:

In una città del regno di Feltro – Feltro, c’era una volta un cappello senza testa che passeggiava per le strade.

Oltre che senza testa, il cappello era anche senza pancia, senza piedi e senza mani. Insomma, era senza niente. La gente diceva: è scappato dalla bottega del cappellaio.

È un cappello pericoloso, portatelo in prigione. Calma disse il cappello oggi è la festa di Carnevale e, come tutti sanno, a Carnevale ogni scherzo vale. Proprio così.

Il cappello aveva scherzato e aveva voluto spaventare la gente. Alla fine della festa, infatti, tornò sulla testa del re. Da allora, nel regno di Feltro – Feltro, nel giorno di Carnevale i cappelli vanno a passeggio da soli.

Buonanotte dalla vostra sorellina Francesca e dal nostro angioletto custode che ci protegge con tutti gli altri angioletti.

Buon ascolto a tutti!

Il mio colore rosa

Amici lontani ma vicini

Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2023 16:03 by Remigio Ruberto

Le favole della buonanotte
Le favole della buonanotte
Ogni scherzo vale
Ogni scherzo vale 3
/
Avatar di Francesca Ruberto

Ciao, sono Francesca Ruberto, sorella di Eugenio Ruberto. Sono nata a Capua (CE) il 11 novembre 2011

Lascia un commento