Leggi e prega con noi la novena del Santo Natale

19 dicembre: Gesù il Messia atteso

O rampollo di Jesse, che sei come uno stendardo per i popoli davanti al quale i re ammutoliranno e le genti offriranno le loro preghiere: vieni a liberarci: non tardare.

O mio dolce Salvatore, tu hai abbracciato tanti disprezzi per amore mio, ed io non ho potuto sopportare una parola d’ingiuria, che subito ho pensato a vendicarmene!

Signore, non mi allontanare dalla tua presenza, come io meriterei. Tu hai detto di non sapere disprezzare un cuore che si pente e si umilia.

Mi pento di quanti disgusti ti ho dato. Perdonami, Gesù mio, ché io non voglio offenderti più. Tu per amor mio hai sofferto tante ingiurie: io per amore tuo voglio soffrire tutte le ingiurie che mi saranno fatte. Ti amo, Gesù mio bene.

Dammi l’aiuto per sempre amarti, e per soffrire ogni affronto per tuo amore.
O Maria, raccomandami al tuo Figlio, prega Gesù per me.

Ridesta la tua potenza e vieni o Signore, e soccorrici con grande forza: e l’indulgenza della tua misericordia affretti, con l’aiuto della tua grazia; la salvezza impedita dai nostri peccati.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

3 Gloria al Padre

novena del santo natale
presepe in San Pasquale

Dio onnipotente e misericordioso, che ci dai la grazia di commemorare nella fede la prima venuta del tuo Figlio e di attendere nella speranza il tuo avvento glorioso santificaci ora con la luce della tua visita e colmaci della tua benedizione.

Nel cammino di questa vita rendici saldi nella fede, gioiosi nella speranza, operosi nella carità. Amen

YouTube video

Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2022 18:16 by Giuseppina Carlone

Lascia un commento