Molto spesso le parrocchie sono un luogo dove bimbi, ragazzi, adolescenti, adulti trovano il loro terreno fertile dove coltivare emozioni. E condividerle.
Troppo spesso, purtroppo, le parrocchie sono l’unico luogo di aggregazione sociale dove poter esprimere le proprie emozioni, i propri sentimenti, condividere le proprie idee, condividere la propria visione della vita, e vivere insieme.
E’ il caso di Dragoni (CE).
Don David Ortega, il nostro parroco, da 15 anni guida la comunità cristiana di Dragoni ed ha creato l’unico polo di interesse culturale, sociale ed emotivo cui bambini, ragazzi ed adolescenti possono aggrapparsi.
Ultimamente anche molti adulti si adoperano per la coesione sociale sotto la Parola del Vangelo.
Il “laboratorio emotivo” è la perla dei progetti e del lavoro svolto da Don David.
Eugenio ne è stato fin da subito entusiasta: poter comprendere, prendere le redini e veicolare opportunamente le proprie emozioni è sempre stata una sua sfida e, affascinato dai sentimenti, una sua conquista.
laboratorio emotivo Eugenio in chiesa
Eugenio dice: “Io sono due anni che faccio il “laboratorio emotivo”, però ogni volta che ci incontriamo imparo sempre cose nuove e piano piano sto iniziando anche a sconfiggere, diciamo, la mia timidezza ed essere sempre più aperto con gli altri“
Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2021 22:28 by Remigio Ruberto
