Tempo di lettura: 2 minuti

Leggi e ascolta la romantica fiaba “la principessa della pioggia”

Leggiamo insieme

C’era una volta una principessa che amava la pioggia scrosciante. Ogni volta che pioveva, correva fuori dal castello e si bagnava tutta, saltando nelle pozzanghere e cantando canzoni allegre. Il re e la regina erano molto preoccupati per la sua salute e la sua reputazione, e cercavano in tutti i modi di impedirle di uscire quando il cielo si oscurava. Ma la principessa era testarda e scappava di nascosto, sfuggendo alle guardie e alle dame di compagnia.

Un giorno, mentre la principessa si divertiva sotto la pioggia, vide un giovane principe a cavallo che si avvicinava al castello. Era bellissimo e gentile, e le sorrise con dolcezza. La principessa si innamorò subito di lui, e lui di lei. Si presentarono e cominciarono a parlare, scoprendo di avere molte cose in comune. Il principe le disse che veniva da un regno lontano, dove la pioggia era rara e preziosa, e che era in viaggio per cercare una sposa.

La principessa gli disse che lei amava la pioggia, e che non avrebbe mai potuto vivere senza. Il principe rimase sorpreso, ma anche affascinato dalla sua sincerità e dalla sua allegria. Le chiese se voleva andare con lui nel suo regno, dove avrebbero potuto essere felici insieme. La principessa accettò senza esitare, e salì sul suo cavallo.

Ma appena furono fuori dal cancello del castello, il cielo si aprì e cominciò a piovere a dirotto. La principessa esultò e si mise a ballare sotto la pioggia, mentre il principe la guardava con stupore. Poi si accorse che il suo cavallo si stava trasformando in un asino, e che i suoi vestiti si stavano strappando. Era una magia della strega cattiva, che odiava la pioggia e voleva rovinare il loro amore.

La principessa non si spaventò, e abbracciò il principe-asino con affetto. Gli disse che non le importava del suo aspetto, e che lo avrebbe seguito ovunque. Il principe si commosse, e sentì il suo cuore battere forte. All’improvviso, la magia si spezzò, e il principe tornò umano. Era un incantesimo che si rompeva solo con il vero amore.

La principessa e il principe si baciarono sotto la pioggia scrosciante, e vissero felici e contenti nel loro regno, dove ogni tanto pioveva per loro.

Ascoltiamo insieme

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
La principessa della pioggia
Loading
/

Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Da leggere:

Lascia un commento

Ultimi articoli

Nella notte è tutto scuro
4 Maggio 2024
Trovare rifugio
tanti volti nel mondo, pace
4 Maggio 2024
La Parola del 4 maggio 2024
mano che porge il cuore
3 Maggio 2024
Preghierina del 3 maggio 2024
amicizia, mano nella mano
3 Maggio 2024
Ho bisogno di sentimenti
Eugenio e Anna Pasquariello, amici per sempre
3 Maggio 2024
Guadagnarci o perdere

Eventi in programma

×