Tempo di lettura: 2 minuti

Leggi e ascolta la romantica fiaba “la principessa della pioggia”

Leggiamo insieme

C’era una volta una principessa che amava la pioggia scrosciante. Ogni volta che pioveva, correva fuori dal castello e si bagnava tutta, saltando nelle pozzanghere e cantando canzoni allegre. Il re e la regina erano molto preoccupati per la sua salute e la sua reputazione, e cercavano in tutti i modi di impedirle di uscire quando il cielo si oscurava. Ma la principessa era testarda e scappava di nascosto, sfuggendo alle guardie e alle dame di compagnia.

Un giorno, mentre la principessa si divertiva sotto la pioggia, vide un giovane principe a cavallo che si avvicinava al castello. Era bellissimo e gentile, e le sorrise con dolcezza. La principessa si innamorò subito di lui, e lui di lei. Si presentarono e cominciarono a parlare, scoprendo di avere molte cose in comune. Il principe le disse che veniva da un regno lontano, dove la pioggia era rara e preziosa, e che era in viaggio per cercare una sposa.

La principessa gli disse che lei amava la pioggia, e che non avrebbe mai potuto vivere senza. Il principe rimase sorpreso, ma anche affascinato dalla sua sincerità e dalla sua allegria. Le chiese se voleva andare con lui nel suo regno, dove avrebbero potuto essere felici insieme. La principessa accettò senza esitare, e salì sul suo cavallo.

Ma appena furono fuori dal cancello del castello, il cielo si aprì e cominciò a piovere a dirotto. La principessa esultò e si mise a ballare sotto la pioggia, mentre il principe la guardava con stupore. Poi si accorse che il suo cavallo si stava trasformando in un asino, e che i suoi vestiti si stavano strappando. Era una magia della strega cattiva, che odiava la pioggia e voleva rovinare il loro amore.

La principessa non si spaventò, e abbracciò il principe-asino con affetto. Gli disse che non le importava del suo aspetto, e che lo avrebbe seguito ovunque. Il principe si commosse, e sentì il suo cuore battere forte. All’improvviso, la magia si spezzò, e il principe tornò umano. Era un incantesimo che si rompeva solo con il vero amore.

La principessa e il principe si baciarono sotto la pioggia scrosciante, e vissero felici e contenti nel loro regno, dove ogni tanto pioveva per loro.

Ascoltiamo insieme

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
La principessa della pioggia
Loading
/

Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

dare, porgere fiori
18 Aprile 2024
Creato per amare gli altri
cross, crucifix, chalice, eucaristia
18 Aprile 2024
La Parola del 18 aprile 2024
il pane di vita
17 Aprile 2024
Preghierina del 17 aprile 2024
mamma e bimba nel giardino
17 Aprile 2024
Edoardo ascolta i fiori
action, adult, athlete, disabili che giocano
17 Aprile 2024
Disabilità: via libera ultimo decreto attuativo

Eventi in programma

×